fbpx
NotizieSport e Salute

Fiumicino, inaugurata la Casa della Salute

Il sindaco: “Punto di riferimento fondamentale per il territorio”. “Michela Califano: “Si realizza un sogno”

Fiumicino, inaugurata la Casa della Salute

“Inauguriamo oggi la Casa della Salute di Palidoro: una struttura abbandonata per moltissimi anni, torna al servizio delle cittadine e dei cittadini del territorio. Totalmente ristrutturata e con attrezzature di altissimo livello tecnologico, sarà un punto di riferimento fondamentale per la telemedicina e la telecardiologia.

Grazie al Presidente Zingaretti, all’assessore D’Amato e alla Asl Rm3 che hanno creduto e investito in questo progetto per la salute di tutte e tutti.

E al vescovo Mons. Ruzza che ha condiviso con noi questo momento. Oggi è davvero una bella giornata!”

Fiumicino, inaugurata la Casa della Salute
Fiumicino, inaugurata la Casa della Salute

Cosi il sindaco Montino. Parole di grande soddisfazione arrivano anche dal consigliere regionale PD, Michela Califano:

“Sono davvero felice. Oggi si realizza un sogno al quale abbiamo lavorato duramente in stretta sinergia con l’amministrazione comunale di Fiumicino. L’inaugurazione della Casa della Salute a Palidoro è un risultato importantissimo che il nord del Comune di Fiumicino attendeva da anni.

Non è stato facile. Abbiamo superato ogni tipo di difficoltà burocratica trovando nella Regione Lazio e nell’Asl due interlocutori attenti e puntuali.

Ad appena due anni dall’inizio dei lavori oggi è realtà. Con la Casa della Salute andiamo a incrementare i servizi sanitari in un’area importante, giovane dal punto di vista urbanistico, a ridosso di Comuni come Roma, Cerveteri e Ladispoli.

Il prossimo obiettivo è l’ospedale di comunità che vogliamo realizzare a Isola Sacra per le degenze brevi, ampliando il centro di via Coni Zugna. Una struttura che servirà a decongestionare l’Ospedale Grassi di Ostia e dare nuove risposte a un’altra località in espansione”. 

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Campo di Mare, ritrovata carcassa di caretta caretta

Notizie

Gabbiano ferito in acqua a Torre Flavia, salvato da 3 piccole eroine

CronacaNotizie

Cerveteri, bimba di 4 anni si perde in spiaggia. Ritrovata dai balneari

CronacaNotizie

Ladispoli, bagnino mette in salvo 4 persone a Marina di San Nicola

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.