CittàNotizie

Fiumicino, immagini esplicite in un libro donato alla scuola

Si tratta di un catalogo d’arte facente parte di una selezione di Luciano Benetton Collection

Fiumicino, immagini esplicite in un libro donato alla scuola –

Immagini esplicite e in alcuni casi praticamente pornografiche con testi abbinati altrettanto privi di filtri in un libro donato alla scuola.

L’indignazione e lo scandalo è sfociato da più parti dopo che il senatore leghista William De Vecchis ha pubblicato sui social network una serie di immagini tratte dal volume in questione.

Si tratta di foto di una collezione d’arte raccolte in un catalogo del progetto Luciano Benetton Collection.

Doveva essere una fornitura di libri come premio per la scuola per aver partecipato a dei concorsi sul centenario di Gianni Rodari, ma alcuni genitori hanno restituito i volumi all’istituto dopo aver scoperto quali immagini si trovano nella sezione “arte moderna”.

Le responsabilità del mancato controllo del contenuto dei cataloghi di arte contemporanea non sono state ancora acclarate.

Antonella Mauccioni, garante per l’infanzia di Fiumicino ha chiesto che si faccia chiarezza nel minor tempo possibile.

Sui social network si è scatenata l’indignazione di tantissime persone per le immagini scabrose e soprattutto per i testi correlati e per l’idea che potessero finire tanto facilmente davanti in mano a dei bambini.

Questa mattina, invece, il senatoe De Vecchis e il capogruppo comunale della Lega Vincenzo D’Intino hanno fatto un sopralluogo nella sede di Via Coni Zugna.