fbpx
 
Città

Festa di Carnevale per i bambini di Santa Marinella

Iniziativa organizzata nell’ambito delle attività di Volontariato “Amici del Centro Missionario Padre Lorenzo-Madre Crocifissa”

Festa di Carnevale per i bambini di Santa Marinella

Una bella festa animata da giochi, balli e divertimenti si svolgerà sabato 18 febbraio presso il Salone delle Suore Carmelitane in via del Carmelo 5 a partire dalle ore 16.00 .

Festa di Carnevale per i bambini di Santa Marinella

L’iniziativa, aperta a tutti i bambini, è stata organizzata nell’ambito delle attività di Volontariato “Amici del Centro Missionario Padre Lorenzo-Madre Crocifissa” che coinvolge molte famiglie e molte persone. I volontari si sono infatti messi a disposizione per preparare dolcetti di Carnevale e offrire bevande ai partecipanti. La festa di Carnevale si inserisce in una serie di attività aperte alla cittadinanza che hanno lo scopo di aggregare persone e offrire occasioni di scambio e di socialità.

Le Suore Carmelitane che promuovono le attività del Centro sono infatti molto sensibili alle tematiche della solidarietà sociale e della partecipazione. Con questo spirito si sono già organizzati alcuni eventi come l’apericena solidale che si è svolta il mese scorso e altri ne verranno organizzati.

“Stiamo cercando di lavorare nella direzione della enciclica di Papa Francesco Fratelli tutti che ci invita ad adoperarci per la «promozione dell’uomo e della fraternità universale». Questo è un piccolo passo ma ogni piccolo passo ci avvicina al nostro obiettivo. Invitiamo quindi i bambini e le loro famiglie a partecipare a questo evento che ci auguriamo sia di festa e di condivisione” concludono gli organizzatori.

Post correlati
Cittàpolitica

Giuseppe Zito: “Chi esce dal Gruppo Consiliare del PD esce anche dal Partito”

CalcioCittà

Cerveteri punito al 90esimo sul campo della capolista Sorianese

CittàCronaca

Arrestato autore di un furto perpetrato ai danni della Farmacia Sociale Salvo D'Acquisto

Città

Cerveteri, approvato il regolamento per la videosorveglianza

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.