fbpx
 
CittàCronacaNotizie

Due vasti incendi tra Maccarese e Fiumicino: le fiamme vicino alla A90

Sul posto i Vigili del Fuoco operano da ore anche con l’ausilio di un canadair

Due vasti incendi tra Maccarese e Fiumicino: le fiamme vicino alla A90 –

AGGIORNAMENTO

Poco dopo le 14:00, i Vigili del Fuoco hanno iniziato ad avere la meglio sulle fiamme: sono tante le squadre intervenute, compresa quella di Cerveteri giunta con una sua autobotte.

Anche i mezzi antincendio del vicino aeroporto Leonardo da Vinci hanno contribuito a domare le fiamme, sparando getti d’acqua dall’interno del perimetro aeroportuale verso il fronte del incendio.

La situazione del forte vento, sta spingendo gli operatori sul campo ad avviare già da subito le operazioni di bonifica, per il rischio che le braci facciano nuovamente scoppiare le fiamme.

Sono scoppiati in queste ore due vasti incendi che coinvolgono l’A90 e che sta vedendo operare tre squadre dei Vigili del Fuoco per domare le fiamme.

Le squadre stanno operando attualmente dalle 12 di questa mattina in via della Muratella e in via Flaminia Nuova nel Comune di Fiumicino.

In fiamme boschi e sterpaglie.

Nella zona Piana del Sole a ridosso della ferrovia e dell’autostrada A90 Roma-Civitavecchia è stato richiesto anche l’intervento del Direttore Operazioni di Spegnimento.

Al momento non risultano coinvolte abitazioni.

Daniela Carola, comandante delle Polizia Locale di Fiumicino, ha specificato come dal loro fronte siano intervenuti anche loro affiancati dalla locale Protezione Civile, aggiungendo che hanno allertato i Vigili del Fuoco per la potenza delle fiamme.

“I mezzi sono ancora sul posto, supportati da un canadair, per domare le fiamme che ancora divampano complice anche il vento”, spiega il Comandante Carola.

Claudio Lippi

Post correlati
Città

Ladispoli, dal 2 al 5 maggio mostra di pittura dedicata a Giuliano Gentile

AttualitàCittà

Giornata “Plastic Free” a Campo di Mare: domenica pulizia volontaria dell’arenile

Notizie

Cerveteri, arrivano rinforzi stagionali per la Polizia Locale

Notizie

Cerveteri, Elezioni Europee: da oggi e fino al 7 maggio 2024 aperte le iscrizioni per gli scrutatori

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.