fbpx
InformasaluteSport e Salute

Osso del dente troppo scarso, come fare?

Riavere i propri denti anche quando ti hanno detto che non è possibile perché l’osso del dente è troppo scarso

Rubrica di informazione a cura del Dott. Odontoiatra Gabriele Cristofaro – Studio Dentistico Cristofaro

“L’osso del dente è troppo scarso: non si può fare niente”.

Non so come mai, ci capita spesso di visitare pazienti senza denti o con denti da togliere che ci dicono che non possono mettere impianti dal momento che il vecchio dentista ha detto loro che non hanno abbastanza osso… e che per questo devono portare una dentiera che causa loro imbarazzo e che li limita nella vita quotidiana.

A questi pazienti rispondiamo che anche noi siamo dentisti e che non c’è alcun problema a procedere con l’applicazione dell’impianto di cui hanno bisogno.

Nella maggior parte dei casi è possibile inserire quattro impianti, anche lo stesso giorno in cui si estraggono i denti compromessi, e si posiziona immediatamente un provvisorio fisso.

I pochi casi in cui questa operazione non può essere effettuata riguardano solo i pazienti con gravi problemi di salute.

Anche se l’osso è troppo scarso si può effettuare un intervento per ricostruirlo e, dopo qualche mese, inserire gli impianti come appena descritto.

La letteratura scientifica ha dimostrato in maniera evidente le potenzialità di questo trattamento.

In questo modo possiamo tranquillamente affermare quanto scritto senza alcun timore di andare contro la normativa che vieta ai medici di diffondere notizie sensazionalistiche sui trattamenti non scientificamente provati.

Il nostro studio offre al paziente tutto ciò di cui ha bisogno per affrontare il percorso di implantologia all’interno di un’unica struttura sanitaria.

Se vuoi riavere i tuoi denti fissi, allora affidati esclusivamente ad un implantologo esperto che saprà valutare in modo approfondito il tuo caso.

Per sapere cosa fare quando l’osso del dente è troppo scarso e per conoscere i servizi dello Studio Dentistico Cristofaro visita questa pagina. Per seguire la Rubrica Sport e Salute di Baraondanews a cura dei professionisti del territorio vai su questa pagina.

Osso del dente troppo scarso Dottor Cristofaro odontoiatra studio dentistico

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
NotizieSport e Salute

Coronavirus, Montino: "Restate a casa, ma non fermatevi"

Sport e Salute

Lontano dal campo , mister Discpelolo pensa al Borgo San Martino

AttualitàSport e Salute

Coronavirus, hai sintomi? Contatta il medico con una app

InformasaluteNotizie

ASL RM4, attivo un numero per le donne in dolce attesa

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.