fbpx
 
AttualitàCopertinaCronacaCulturaCuriositàEvidenzaIstruzioneItaliaMondoNotizieStoriaTecnologia

Divina Commedia: venerdì 18 febbraio 2022 presentazione del libro riassunto di Marco Mellace

L’evento sarà trasmesso in diretta Zoom e live Facebook a partire dalle ore 17

Divina Commedia: venerdì 18 febbraio 2022 presentazione del libro riassunto di Marco Mellace –

di Marco Di Marzio

Divina Commedia: venerdì 18 febbraio 2022 presentazione del libro riassunto di Marco Mellace

Da YouTube al cartaceo. Venerdì 18 febbraio 2022, ore 17, si svolgerà infatti la presentazione del libro “Divina Commedia – Riassunto completo di Flipped Prof”, scritto da Marco Mellace, divenuto una celebrità nel campo delle ricostruzioni multimediali destinate a scopi di natura didattica e formativa.

Pubblicato per la prima volta sulla piattaforma web 2.0 all’interno del proprio canale “Flipped Prof” lo scorso 10 marzo 2021, consultato fino a questo momento da oltre 144 mila persone, per l’autore, nella vita insegnante di sostegno all’Iss Luca Paciolo di Bracciano, trattasi della prima opera letteraria prodotta a livello personale.

Distribuito da Amazon, elaborato attraverso il circuito Amazon Kindle Direct Publishing, l’importante seguito riscontrato unito alla nuova iniziativa traggono spunto dal fatto che mai prima d’ora era stato realizzato quanto compiuto da Mellace, e cioè unire in una sola pubblicazione, esposta in versi e sintesi, quella che viene considerata da alcuni esperti il più grande capolavoro della letteratura di tutti i tempi, conosciuta e studiata in ogni angolo della terra, scritta da colui ritenuto il padre della lingua italiana, Dante Alighieri.

Il lettore, percorrendo nell’ordine il canto dell’Inferno, del Purgatorio e poi del Paradiso, accompagnato dal sommo poeta avrà modo di comprendere i suoi insegnamenti rivolti verso le grandi verità morali e religiose.

Colui che scorrerà le pagine di questo volume, preso per mano dall’autore, attraverso l’utilizzo di immagini dal profondo significato simbolico potrà capire il perché dell’importanza per l’umanità del testo.

Trasmesso in diretta Zoom e proiettato live Facebook dal profilo “Marco Di Marzio”, raggiungibile al link https://www.facebook.com/marco.d.marzio.1988/, l’evento sarà moderato da Noemi Calabrese, laureata in lettere moderne all’Università Cattolica di Milano, studiosa di Dante ed attualmente Digital Editor presso la casa editrice Pearson Italia, e vedrà gli interventi dell’autore Marco Mellace e di Marco Di Marzio, autore della Prefazione, nonché Giornalista Pubblicista per la redazione del quotidiano online Baraondanews.

Con i ringraziamenti al giovane studente universitario Giacomo Maria De Vito, creatore della locandina dedicata all’avvenimento, a conclusione del dibattito sarà concessa parola al pubblico presente su Zoom, per domande e considerazioni da porre agli autori.

In questo nuovo anno ancora particolare per gli effetti della pandemia un segnale certo di speranza giunge dunque dalla Cultura, da quel settore della società spesso non considerato con la dovuta importanza, che non significa solamente saper lavorare sulle qualità intellettuali di una persona, ma soprattutto concorrere al progresso della società ponendo costantemente alta l’attenzione verso le nozioni che il passato ha saputo produrre per condurre l’uomo nel suo processo di evoluzione. Il libro di prossima uscita è tra gli esempi più emblematici.

Parlare della Divina Commedia significa porsi di fronte all’immensità del suo scrittore, definito da molti con il sinonimo di “universo”, che la bravura di Marco Mellace ha saputo dimostrare come tale definizione sia vera, autentica e capace di far capire a tutti come questo mondo sia ancora tutto da scoprire.

Post correlati
CittàCronaca

Civitavecchia: danno alle condotte del Medio Tirreno, lavori di riparazione in corso

AttualitàCittà

Arriva a Ladispoli il Percorso Culturale Coreutico Musicale di “Cu nno mi fazzu li piache”

AttualitàCittà

Il Sarcofago degli Sposi protagonista in un film

CittàNotizie

Stasera conferenza di presentazione di società e allenatore del Cerveteri

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.