fbpx
Notizie

Distributore e campeggio a Torre Flavia, i Verdi chiedono accesso agli atti al comune di Cerveteri

Distributore e campeggio a Torre Flavia

“A nome dei Verdi-Europa Verde di Roma e del Lazio, abbiamo presentato al Comune di Cerveteri e alla Regione Lazio formale istanza per l’accesso agli atti relativi alla costruzione di un distributore di carburanti e di un campeggio nella zona agricola adiacente al Monumento Naturale della Palude di Torre Flavia”. Così Gugliemo Calcerano, Silvana Meli, Nando Bonessio e Laura Russo, co-portavoce dei Verdi-Europa Verde di Roma e del Lazio.

“La realizzazione di un’opera del genere potrebbe compromettere in maniera irreversibile uno degli ultimi habitat di questo tipo presenti sul nostro territorio, con ripercussioni considerevoli sulla fauna che predilige i prati umidi allagati – continuano – Alle preoccupazioni di natura ambientale, si sommano quelle dovute all’elevata frequenza di eventi alluvionali nell’area in questione: a prescindere da qualsiasi accorgimento si voglia adottare, essi comporterebbero comunque elevati rischi di inquinamento in caso delle sempre più frequenti inondazioni”. “Tutte queste preoccupazioni – concludono Calcerano, Meli, Bonessio e Russo – saranno espresse nelle dovute sedi istituzionali, anche a seguito della presa visione della valutazione di compatibilità rispetto al PTPR della Regione Lazio”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Covid-19, restano 3 i bimbi ricoverati al Bambino Gesù

Notizie

Coronavirus, solo 178 nuovi casi positivi. Dato mai così basso

Notizie

Cerveteri, si infortunano durante l'escursione al Fosso della Mola. Recuperati dai Vigili del Fuoco

Notizie

Coronavirus, 10 casi positivi oggi nel Lazio

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.