fbpx
CittàNotiziepolitica

Discarica a Pizzo del Prete, Righini: “Il sito non è idoneo”

12 Condivisioni

Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia plaude alla raccolta firme portata avanti dal Circolo Giorgio Almirante di Ladispoli

Discarica a Pizzo del Prete, Righini: “Il sito non è idoneo” –

“Raggi e Zingaretti dopo essersi sottratti per anni al loro compito istituzionale di progettare insieme un moderno ed efficace ciclo completo di smaltimento dei rifiuti, ci riportano al malsano sistema delle discariche”.

A dirlo è stato l’onorevole Righini dopo la consegna da parte della delegazione di Ladispoli delle 500 firme raccolte per dire no alla discarica di Roma a Pizzo del Prete.

“A questa scelta sbagliata, la Giunta Cinque Stelle ne aggiunge un’altra piu’ grave ancora: quella di realizzare la mega discarica fuori dai confini del comune di Roma.

Con un atto d’imperio consentitogli dai suoi poteri sulla Città metropolitana, il sindaco Raggi condanna la località Pizzo del Prete a subire lo sversamento di 1.200.000 tonnellate di immondizia della Capitale.

Discarica a Pizzo del Prete, Righini: "Il sito non è idoneo"
Discarica a Pizzo del Prete, Righini: “Il sito non è idoneo”

Ma Fratelli d’Italia – ha proseguito – sta già da tempo organizzando la opposizione della cittadinanza con i suoi rappresentanti sul territorio.

Cinquecento firme, che certificano la non idoneità del sito, sono state raccolte dai militanti e dirigenti del ‘Circolo Giorgio Almirante’ di Ladispoli, coordinati dai consiglieri comunali Raffaele Cavaliere, Daniela Marongiu e Giovanni Ardita e dall’assessore Francesca Lazzeri”.

Secondo il consigliere regionale Righini l’iniziativa portata avanti “attesta il forte radicamento di FdI nel territorio e la ferma volontaà di difenderlo da questa bomba ecologica.

Ricevendo queste firme ho assunto l’impegno di continuare il pressing in Consiglio Regionale per convincere la Raggi e Zingaretti a desistere dall’intenzione di scaricare il problema dei rifiuti sui sindaci dei comuni della provincia, come Alessandro Grando, che con ottimi risultati lavorano e già da tempo, sulla raccolta differenziata.

Tramite i Consiglieri di Fratelli d’Italia, le istanze dei cittadini di Ladispoli, saranno ascoltati nei vari organismi, Roma Capitale, Città Metropolitana e Consiglio Regionale del Lazio”.

12 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Maltempo, scuole chiuse anche a Santa Marinella

Notizie

Fiumicino, domani scuole chiuse per maltempo

Notizie

Civitavecchia, scuole chiuse a causa del vento di burrasca

Notizie

Maltempo, domani a Roma scuole chiuse

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?