fbpx
AttualitàCittàpolitica

“Difendere e valorizzare il territorio di Ladispoli”

Consegnate le firme contro la discarica raccolte dal ‘Circolo Giorgio Almirante’

“Difendere e valorizzare il territorio di Ladispoli” – Riceviamo e pubblichiamo:

L’impegno del “Circolo Giorgio Almirante” di Ladispoli è notevole e il gruppo consigliare composto da Daniela Marongiu, Giovanni Ardita, Raffaele Cavaliere e l’Assessore Francesca Lazzeri,  che né fanno parte,  programma nuove iniziative per sviluppare le potenzialità del ns comprensorio.

L’On. Giancarlo Righini, Consigliere della Regione Lazio, ha ricevuto una delegazione di Ladispoli, composta da Alessandra Fattoruso, Delegato agli Spettacoli e al Cinema, Roberto Magri, Presidente dell’Associazione Culturale “Il Melodramma”, il Presidente Onorario di Fratelli d’Italia Domenico De Carolis e lo scrivente, si sono recati al Consiglio Regionale per mettere a fuoco idee, strategie e progetti per lo sviluppo di Ladispoli. L’incontro è servito anche per consegnare all’On. Righini i modelli di raccolta firme contro la discarica a “Pizzo di Prete”.

Le oltre 500 firme raccolte, nonostante le condizioni climatiche pessime, tra pioggia, vento freddo e temperature bassissime,  saranno utilizzate per richiamare l’attenzione del Sindaco di Roma, Avv. Raggi e del Presidente della Regione Lazio On. Zinbgaretti, sull’importanza di una corretta gestione dei rifiuti urbani.

Entrambe le amministrazioni non hanno brillate nella programmazione dello smaltimento dei rifiuti e i cittadini del ns territorio, tramite i Consiglieri di Fratelli d’Italia, saranno ascoltati nei vari organismi Roma Capitale – Città Metropolitana, Comune di Roma e Consiglio R.L..

La delegazione di Ladispoli ha programmato, insieme all’On. Giancarlo Righini, anche una serie di iniziative culturali finalizzate alla valorizzazione della Città di Ladispoli che riguarderanno le radici storiche della ns città ma anche come utilizzare l’arte a fine di arredo urbano e coinvolgere le attività produttive affinchè siano parte attiva nel rendere il tessuto urbano più bello.

Prendersi cura dell’ambiente, occuparsi del territorio, promuovere iniziative a favore della presa di coscienza  del valore della comunità, del bene comun e di come far crescere la consapevolezza dei cittadini, sono stati discussi con lo staff dell’On. G. Righni.

Nei prossimi giorni saranno comunicati i vari progetti atti a far crescere la “Bellezza” meglio il “senso estetico” di tutti i cittadini di Ladispoli.

Raffaele Cavaliere

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàSport

Gran Fondo dell'Etruria, scelte le date. Si terrà il 21 e 22 marzo

Attualità

Civitavecchia, lavori al San Paolo: si sposta il Cup prelievi

AttualitàCittà

Cerveteri, 15anni di UNESCO: venerdì a Sala Ruspoli l’ultimo appuntamento

AttualitàCittà

Cerveteri, a Sala Ruspoli un Viaggio nel mondo delle Comete

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?