fbpx
 
AttualitàCittàpolitica

“Difendere e valorizzare il territorio di Ladispoli”

Consegnate le firme contro la discarica raccolte dal ‘Circolo Giorgio Almirante’

“Difendere e valorizzare il territorio di Ladispoli” – Riceviamo e pubblichiamo:

L’impegno del “Circolo Giorgio Almirante” di Ladispoli è notevole e il gruppo consigliare composto da Daniela Marongiu, Giovanni Ardita, Raffaele Cavaliere e l’Assessore Francesca Lazzeri,  che né fanno parte,  programma nuove iniziative per sviluppare le potenzialità del ns comprensorio.

L’On. Giancarlo Righini, Consigliere della Regione Lazio, ha ricevuto una delegazione di Ladispoli, composta da Alessandra Fattoruso, Delegato agli Spettacoli e al Cinema, Roberto Magri, Presidente dell’Associazione Culturale “Il Melodramma”, il Presidente Onorario di Fratelli d’Italia Domenico De Carolis e lo scrivente, si sono recati al Consiglio Regionale per mettere a fuoco idee, strategie e progetti per lo sviluppo di Ladispoli. L’incontro è servito anche per consegnare all’On. Righini i modelli di raccolta firme contro la discarica a “Pizzo di Prete”.

Le oltre 500 firme raccolte, nonostante le condizioni climatiche pessime, tra pioggia, vento freddo e temperature bassissime,  saranno utilizzate per richiamare l’attenzione del Sindaco di Roma, Avv. Raggi e del Presidente della Regione Lazio On. Zinbgaretti, sull’importanza di una corretta gestione dei rifiuti urbani.

Entrambe le amministrazioni non hanno brillate nella programmazione dello smaltimento dei rifiuti e i cittadini del ns territorio, tramite i Consiglieri di Fratelli d’Italia, saranno ascoltati nei vari organismi Roma Capitale – Città Metropolitana, Comune di Roma e Consiglio R.L..

La delegazione di Ladispoli ha programmato, insieme all’On. Giancarlo Righini, anche una serie di iniziative culturali finalizzate alla valorizzazione della Città di Ladispoli che riguarderanno le radici storiche della ns città ma anche come utilizzare l’arte a fine di arredo urbano e coinvolgere le attività produttive affinchè siano parte attiva nel rendere il tessuto urbano più bello.

Prendersi cura dell’ambiente, occuparsi del territorio, promuovere iniziative a favore della presa di coscienza  del valore della comunità, del bene comun e di come far crescere la consapevolezza dei cittadini, sono stati discussi con lo staff dell’On. G. Righni.

Nei prossimi giorni saranno comunicati i vari progetti atti a far crescere la “Bellezza” meglio il “senso estetico” di tutti i cittadini di Ladispoli.

Raffaele Cavaliere

Post correlati
Attualità

Ragazze e ragazzi della S.S. Lazio di Rugby e di Hockey su prato donano il sangue al Gemelli

CittàCronacaNotizie

Cerveteri, alle 21.00 la rievocazione storica della passione e morte di Gesù

CittàCronaca

Ladispoli, all'alberghiero ripartono i corsi BLSD

CittàSport e Salute

Tennis: l'Aureliano ancora sugli scudi

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.