fbpx
 
CittàCronaca

Derubavano anziani nel parcheggio del supermercato. Denunciati dai carabinieri di Campagnano

I tre malviventi devono rispondere dei reati di furto aggravata, ricettazione e prelievo fraudolento

Derubavano anziani
Derubavano anziani

Derubavano anziani

I Carabinieri di Campagnano di Roma, dopo una lunga indagine, hanno scoperto i presenti autori di ben tre furti commessi ai danni di tre persone anziane. I malviventi avevano ideato una strategia molto efficace per tranne in inganno le ignare vittime e portar via quanto lasciato inavvertitamente incustodito all’interno delle proprie vetture.

Gli indagati, infatti, prendevano di mira ultrasettantenni intenti a caricare le buste della spesa nell’auto. A quel punto, distraendoli con la più banale delle scuse come la richiesta di informazioni o lo smarrimento di alcuni spiccioli gettati appositamente da un complice, approfittavano del momento di distrazione dell’anziano per entrare nelle automobili e portare via quanto a disposizione come borse o portafogli.

I malviventi, a seguito di uno dei furti, hanno prelevato anche 2000 euro grazie alla carta di credito di un malcapitato. La somma è stata recuperata e restituita dai Carabinieri.

I tre soggetti sono stati identificati e denunciati a piede libero presso l’autorità giudiziaria di Tivoli. Devono rispondere dei reati di furto aggravata, ricettazione e prelievo fraudolento.

Post correlati
CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

Città

Cerveteri, aperte le iscrizioni per l'asilo nido comunale 2024/25

Cronaca

Roma: azione antiborseggio sui mezzi pubblici e nelle aree turistiche, fermate 14 persone

CittàCultura

Cerveteri, il 6 aprile la presentazione di "Figlia della Luce" di Giulio Coni

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.