fbpx
AttualitàCittàCronacaOspitipolitica

Arresto De Vito, Ascani: ‘garantista, nessuno è colpevole finché non c’è condanna’

La nota del Consigliere di Città della Metropoli

Arresto De Vito, Ascani: ‘garantista, nessuno è colpevole finché non c’è condanna’ –

Non voglio speculare sulle vicende giudiziarie. Per questo non lo farò sull’indagine che riguarda Marcello De Vito, Presidente del Consiglio Comunale di Roma, Delegato al Bilancio ed alla Viabilità in Città Metropolitana del M5S.

Solo una cosa, voglio esprimere solidarietà per lo sciacallaggio politico nei suoi confronti, come accaduto in tante altre indagini che hanno interessato esponenti di diversi partiti.

Ritengo, come espresso più volte, e anche nell’ultimo comunicato ufficiale della forza che rappresento in Città Metropolitana di Roma Capitale, che fino all’ultimo grado di giudizio chiunque vada considerato innocente.

Recuperiamo i valori dei nostri padri costituenti, tra tutti la serietà. Il senso delle istituzioni. La voglia di rivalsa non può prevalere su ciò che è giusto o ingiusto. Ne è in gioco la nostra patria..

È proprio così. Seppur è un mio avversario politico. Seppur non è passato consiglio senza un acceso confronto tra noi (non ce le siamo mai risparmiate), continuo a credere che nessuno è colpevole finché non è condannato.

Troppo facile criticare il populismo e il giustizialismo e poi fare lo stesso quando tocca a noi. E la migliore azione per combattere il populismo è dare il buon esempio.

Chiudo con questa bella e giusta considerazione (secondo me) di Pietro Nenni: “chi fa la gara a chi è più puro, trova qualcuno più puro di lui che lo epura”.

Garantisti sempre.

Lo dice in una nota il Consigliere Metropolitano Federico Ascani

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàOspiti

Ladispoli, i ragazzi dell'alberghiero in Campidoglio

Ospiti

Ladispoli, studenti del Di Vittorio per la Riduizone dei Rifiuti

Ospiti

Lo Stendhal protagonista della Festa Internazionale della Storia di Civitavecchia

Città

Marina di Cerveteri, gli Amici di Torre Flavia documentano la situazione dell'arenile

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?