fbpx
Attualità

Ddl Zan, il sindaco di Cerveteri: “Ora basta, la legge va approvata subito”

81 Condivisioni

Pascucci: “Saremo pronti a sostenerla in tutte le sedi”

Ddl Zan, il sindaco di Cerveteri: “Ora basta, la legge va approvata subito” –

Ddl Zan, il sindaco di Cerveteri: "Ora basta, la legge va approvata subito"
Ddl Zan, il sindaco di Cerveteri: “Ora basta, la legge va approvata subito”

“Secondo alcune recenti stime, in Italia ogni due giorni avviene un’aggressione di stampo omotrasfobico”. A puntare i riflettori sull’argomento e sul ddl Zan è il sindaco di Cerveteri, Alessio Pascucci.

“Una situazione inaccettabile. La cronaca ci consegna con una frequenza impressionante storie di violenza, emarginazione, ghettizzazione contro ragazzi e ragazze condannati per ciò che amano”.

“All’approvazione del DDL ZAN, disegno di legge contro l’omotransfobia, a tutela di ogni cittadino dalla discriminazione, per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale, sull’identità di genere e sulla disabilità, in queste ore alcuni partiti politici sanno facendo ostruzionismo e c’è chi dice che questo non sia il momento giusto per approvare una legge come questa”.

“È vero: il momento giusto sarebbe stato anni fa. Ma, come spesso accade, sui diritti, quelli previsti dalla nostra Costituzione, siamo sempre in ritardo”.

“Ora basta: la Legge va approvata subito, senza indugio. E, come sempre su questi temi, saremo pronti a sostenerla in tutte le sedi”.

(torna a Baraondanews)

81 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Cerveteri aderisce alla Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa

Attualità

Fare Verde Civitavecchia partecipa al progetto "Amici del mare"

Attualità

Ladispoli, l'amministrazione al fianco degli agricoltori nella tutela dei loro interessi economici

Attualità

Ladispoli: prorogata al 30 settembre 2021 la scadenza dei documenti di identità

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.