I volontari dell’Avab Bracciano in giro per il territorio per il servizio di prevenzione agli incendi scoprono una discarica abusiva
Dall’antincendio ai rifiuti abbandonati: la zona del lago una discarica a cielo aperto –

Quella delle discariche abusive sembra essere una piaga tutta Italia.
Non è da meno il comprensorio, da Civitavecchia a Fiumicino, passando per la zona lago.
Questa volta la denuncia dello scempio causato dall’uomo è stata denunciata dai volontari dell’Avab Bracciano.
I volontari durante il servizio di perlustrazione del territorio per la prevenzione agli incendi, hanno rinvenuto sul loro territorio, una piccola discarica abusiva.
In particolare, i rifiuti, sarebbero stati rinvenuti in via monte la Rota, una zona bellissima, come tengono a precisare gli stessi volontari, del territorio.

Una zona trasformata in discarica a cielo aperto dai soliti incivili che anziché attenersi alle regole hanno deciso di sbarazzarsi dei loro rifiuti, ingombranti e non, abbandonandoli dove capita prima.
Segno di inciviltà e anche un danno all’ambiente, come più volte denunciato dai volontari che operano sul territorio, come ad esempio Salvaguardiamo Bracciano, da anni impegnata nella pulizia del territorio e nella lotta all’abbandono dei rifiuti.
Un gesto di inciviltà che va a danneggiare non solo tutti i cittadini rispettosi delle regole ma anche e soprattutto l’ambiente in cui si vive.