fbpx
Attualità

Covid Fiumicino, Montino: “Troppo alto il numero dei nuovi positivi”

1 Condivisioni

Covid Fiumicino, Montino: “Troppo alto il numero dei nuovi positivi” –

“I dati di oggi della Asl RM3 non sono affatto incoraggianti. Non soltanto aumenta il totale dei positivi che sale a 229, ma sono davvero tanti i nuovi casi registrati in appena due giorni”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

“I nuovi positivi sono, infatti, 27 mentre sono 12 i guariti – sottolinea il sindaco -. L’età media sale a 42 anni e sale, naturalmente, anche il rapporto con la popolazione totale che è pari a 0.28”.

“Isola Sacra e Fiumicino insieme contano, ancora, il numero maggiore di contagi con il 64% – prosegue Montino -. E rimangono alte le percentuali anche in altre località come Maccarese (9%), Fregene (7%) e Parco Leonardo (7%)”.

“Tutta la Regione sta vedendo un incremento dei casi – spiega il sindaco -: solo nell’ultima settimana si è registrato un aumento del 30%. Una cifra altissima che ci porta al limite della zona arancione. Vedremo nelle prossime ore quali saranno le decisioni delle autorità competenti in merito”.

“Intanto domenica 7 marzo Torre Clementina sarà di nuovo chiusa alle auto dalle 8 alle 18 – conclude Montino -. Visti i risultati di domenica scorsa, abbiamo deciso di prolungare la pedonalizzazione della strada fino alla scadenza dell’ultimo DPCM varato dal governo e salvo ulteriori restrizioni che dovessero essere decise nei prossimi giorni. E soprattutto alla luce dei nuovi dati, torno a ripetere il mio appello alla massima prudenza da parte di tutte e tutti. Usate il buon senso, all’aperto, nei locali e nelle case. Rispettate le regole, indossate la mascherina, mantenete le distanze, lavate spesso le mani. E lo stesso appello al rispetto per le regole vale anche per i ristoratori e i gestori dei locali: i controlli saranno severissimi”.

1 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Fiumicino: iniziate le operazioni di pulizia delle scogliere prima del vecchio Faro

Attualità

Coronavirus: 1.311 nuovi casi, 31 decessi e 1.163 guariti nel Lazio

Attualità

Fiumicino: un airone sul muro della stazione e un pappagallo davanti all'asilo di via del Perugino

Attualità

Ladispoli: la Fattoria degli animali riparte grazie alla settima edizione del progetto "Fattoria per tutti"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.