fbpx
 
AttualitàCittàCronaca

Covid: bambino di 2 anni gravissimo, trasferito a Roma

Bambino di 2 anni gravissimo a causa del covid-19 viene trasferito a Roma. Il bambino ha avuto una forte crisi respiratoria ed è ora intubato al Bambin Gesù. La notizia arriva direttamente dalle pagine del Messaggero.

Oltre la metà dei nuovi casi riscontrati appartiene a giovani studenti, mentre continuano ad aumentare i contagi nella fascia under 12 con un’incidenza che cresce del 20 per cento. Anche per questa fascia è ora possibile prenotare la prima dose. Il pediatra Magliani dichiara preoccupato: “Fondamentale vaccinarsi”.

Nella ASL Roma 4 in quarantena ben 65 classi a causa di diverse positività. Preoccupa la sintomatologia, infatti, nella scorsa ondata la maggior parte dei bambini contagiati non presentava sintomi. Ora, seppur lievi, quasi tutti li manifestano.

Covid: bambino di 2 anni gravissimo, trasferito a Roma
Covid: bambino di 2 anni gravissimo, trasferito a Roma

E’ preoccupato il Dottor Magliani che sta riscontrando sempre più nuovi casi. La scorsa settimana addirittura 10 bambini contemporaneamente. Dalla sua testimonianza scopriamo che nella maggior parte dei casi i bimbi stanno piuttosto bene, ma nel caso di una patologia cronica il virus può essere ben più aggressivo.

Come anticipato le prenotazioni sono aperte e sono stati creati anche dei percorsi speciali con animazione e Babbo Natale.

Post correlati
Attualità

Ieri l’approdo in semifinale di Europa League, oggi l’inaugurazione a Ladispoli del "Roma Club - Vecchie teste"

CittàNotizie

Abbandono di rifiuti e conferimenti errati: a Cerveteri elevati oltre 50 verbali di Polizia Locale e ufficio ambiente

Città

"LadispoLIS: Conosciamo insieme la Lingua dei Segni Italiana", la presentazione venerdì 10 maggio in Biblioteca

Città

Ladispoli, affidamento del servizio educativo per l’autonomia e la comunicazione a sostegno degli alunni disabili: pubblicato l’avviso

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.