fbpx
 
Città

Covid a Cerveteri, il Comune consegna oltre 3.400 pacchi alimentari

I dati delle ultime rilevazioni svolte dal Responsabile di Protezione Civile Comunale Renato Bisegni. Pascucci: “Sostegno proseguito fino ad oggi”

Covid a Cerveteri, il Comune consegna oltre 3.400 pacchi alimentari –

“In poco più di due anni il Comune di Cerveteri attraverso il Gruppo Comunale di Protezione Civile ha consegnato 3435 pacchi di generi alimentari alle famiglie in difficoltà”.

È questo il dato emerso dall’ultima rilevazione effettuata dal Responsabile di Protezione Civile Comunale Renato Bisegni.

A commentare i numeri emersi, è Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri.

“La crisi pandemica ha messo in ginocchio tantissime famiglie e anche a Cerveteri sono state tanti le madri e padri di famiglia che d’improvviso si sono trovati nella situazione di arrivare con estrema fatica alla fine del mese – dichiara il Sindaco Alessio Pascucci – subito, nei primissimi giorni del lockdown con la Protezione Civile Comunale e la disponibilità di famiglie e imprenditori siamo riusciti a dare un immediato sostegno a tutti.

Sostegno poi proseguito fino ad oggi, con tantissime iniziative di raccolta alimentare e di generi di prima necessità, che ci hanno consentito di arrivare a consegnare e di continuare a consegnare prodotti di prima necessità a tutte le persone in difficoltà.

In totale, ad oggi, sono 3435 i pacchi consegnati, frutto sia delle raccolte, sia dell’importante investimento, pari a circa 20mila euro, che, come Comune di Cerveteri, abbiamo fatto nel dicembre 2021 sull’assistenza alimentare”.

“Con l’occasione – conclude Pascucci – voglio fare un sentito ringraziamento a tutte le volontarie e volontari di Protezione Civile comunale e alle atleti e le atlete della G.S. Cerveteri Runner di Loredana Ricci, che con grande senso civico e spirito di generosità si sono messi a disposizione per tantissime iniziative e raccolte solidali a sostegno della cittadinanza in difficoltà”.

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Cerveteri, alle 21.00 la rievocazione storica della passione e morte di Gesù

CittàCronaca

Ladispoli, all'alberghiero ripartono i corsi BLSD

CittàSport e Salute

Tennis: l'Aureliano ancora sugli scudi

CittàCronaca

Santa Marinella, per la polizia Locale arrivano i gilet tattici

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.