fbpx
CittàNotizie

Covid-19, Asl Roma 4: ”Al poliambulatorio di Ladispoli saranno somministrati tamponi”

Presto sul territorio della Asl Roma 4 una nuova postazione per contrastare il virus

Covid-19, Asl Roma 4: ”Al poliambulatorio di Ladispoli saranno somministrati tamponi”

Dopo il successo riscontrato nel territorio dell’Asl Roma 4 per l’attivazione di tre postazioni fisse per sottoporre a tampone i cittadini selezionati dal Dipartimento di Prevenzione, nel corso e non oltre questa settimana anche al poliambulatorio di Ladispoli sarà allestita una nuova postazione.

Di fatti presto non saranno più tre, ma quattro le postazioni del comprensorio. Una presso il porto di Civitavecchia, l’altra presso l’ospedale di Bracciano e ancora presso il poliambulatorio di Capena, dove è stato possibile effettuare circa 200 tamponi con grande risparmio di tempo e risorse.

Questa soluzione innovativa consente ai pazienti di recarsi dal proprio domicilio, muniti di apposita autorizzazione, presso uno dei centri, dove senza scendere dalla macchina, vengono sottoposti a tampone orofaringeo da parte del personale sanitario.

Inoltre, sempre a Ladispoli, si è in attesa di una tenda dall’ARES 118.

Per i pazienti sintomatici e/o impossibilitati a raggiungere le postazioni, prosegue il servizio di tamponi presso la propria abitazione.

Si raccomandano i cittadini di seguire le regole che sono state dettate per contenere il contagio da Covid 19. Restate a casa e mantenete sempre la distanza di sicurezza quando uscite per questioni di prima necessità. 

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Lazio, approvato piano decennale di edilizia sanitaria. Nessun investimento previsto nella ASL RM4

Città

Fosso della Tomba: intervento della Protezione Civile per domare un incendio

Notizie

Fiumicino avrà il suo ospedale

Notizie

Fiamme in una cantina, intervengono i VVF

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.