fbpx
 
AttualitàCittà

La Costituzione Italiana compie 75 anni

Il sindaco Elena Gubetti: “Quello che mi sento di dire convintamente è la necessità di mantenere la carta costituzionale una legge viva”

La Costituzione Italiana compie 75 anni –

Costituzione Italiana 75 anni

Tanti auguri Costituzione Italiana. La Carta oggi spegne 75 candeline. A firmarla, il 27 dicembre del 1947 nella sala del Caminetto a Palazzo Giustiniani, il Capo provvisorio dello Stato, Enrico De Nicola.

Accanto a lui, il presidente del Consiglio, Alcide De Gasperi, il Guardasigilli, Giuseppe Grassi e il Presidente dell’Assemblea Costituente, Umberto Terracini.

La Costituzione Italiana compie 75 anni. Il commento del sindaco di Cerveteri, Elena Gubetti

“Dopo 75 anni da quel giorno – ha detto il sindaco Elena Gubetti ricordando il giorno della nascita della Costituzione Italiana – quello che mi sento di poter dire convintamente è la necessità di mantenere la Carta Costituzionale una legge viva, reattiva ma capace di adattarsi al nostro tempo, in grado di continuare a essere il faro del Paese”.

“In un mondo che come sognavano le madri e i padri costituenti sia sempre più integrato, aperto e capace di interrogarsi continuamente su nuovi diritti di cittadinanza che, 75 anni fa, non si potevano nemmeno immaginare. Tanti auguri Costituzione”.

(torna alla Homepage)

Post correlati
CittàNotizie

San Valentino, regali perfetti per lei e per lui by Lo Scrigno Ladispoli

Attualità

Gas, calo del 34,2% nella bolletta di gennaio, spesa annua di 1.769 euro a famiglia

Attualità

Servizi tornano a crescere, indice Pmi Italia sale a 51,2

AttualitàCittà

Ladispoli: le farmacie comunali aderiscono alla settimana della raccolta del farmaco

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.