CronacaNotizie

Concerto Jovanotti a Campo di Mare, per Marevivo ‘non s’ha da fare’

162 Condivisioni

Concerto Jovanotti a Campo di Mare, per Marevivo ‘non s’ha da fare’

Jovanotti sì, Jovanotti no. Le ultime notizie relative alla nidificazione del fratino a Campo di Mare hanno riportato in auge il dibattito. Ieri la Lipu secondo cui non ci sarebbero problemi ostativi per la realizzazione del Jova Beach Party a Campo di Mare. Marevivo, però, sembra pensarla in modo antitetico.

Concerto Jovanotti a Campo di Mare, per Marevivo 'non s'ha da fare'
Concerto Jovanotti a Campo di Mare, per Marevivo ‘non s’ha da fare’

“L’area della palude di Torre Flavia è stata istituita proprio per la protezione dell’avifauna migratoria”, spiega la responsabile di Marevivo Ladispoli Rita Paone. A testimonianza della sua importanza c’è stato recentemente un finanziamento da parte della Città Metropolitana per il Comune di Cerveteri proprio diretto a quell’area. Le associazioni del territorio si sono battute molto affinché il concerto non si tenesse in quella zona, nel Comune di Ladispoli. C’è qualcosa di incongruente…

È vero che a Ladispoli il sistema è molto più fragile per la presenza di dune. I partecipanti, attirati dalla bellezza del luogo, potrebbero pensare di accamparsi nell’area circostante e dunque arrecare danni irreparabili all’ambiente. Non solo: a Cerveteri la location è immediatamente vicina all’area protetta ed anche il rumore disturberebbe l’avifauna. La scelta di organizzare un concerto proprio in queste aree, conclude, così sensibili desta delle perplessità, soprattutto perché a Cerveteri non mancano le aree aperte di campagna dove poter svolgere questo tipo di eventi”.

162 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Il premio giornalistico Piersanti Mattarella dedicato a Marco Vannini

Notizie

Provoca incidente e fugge, ritrovato in un'officina

Notizie

Roma, la Tangenziale Est verso l'abbattimento

Notizie

Fiumicino, notte tra le fiamme nella zona nord

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista