AttualitàCittà

Cerveteri, successo per il corso di disostruzione delle vie aeree alla Salvo D’Acquisto

Cerveteri, successo per il corso di disostruzione delle vie aeree

Grande affluenza ed interesse a Cerveteri per la seconda edizione all’istituto scolastico  Salvo D’acquisto  per il corso gratuito sulla disostruzione delle vie aeree adulto e pediatrico. 

Il 14 maggio 2019 gli istruttori sanitari Alessio Mizzon e Chiara Mizzon, in collaborazione con la protezione civile e Nucleo Subacqueo di Cerveteri, hanno svolto una lezione teorico-pratica sulle principali manovre salvavita di disostruzione delle vie aeree per lattanti, bambini ed adulti. Il corso era rivolto principalmente  ad insegnanti , genitori e personale ata, dove tutti i partecipanti hanno avuto la possibilità di mettere in pratica ciò che è stato loro insegnato , attraverso simulazioni realistiche su manichini e prove pratiche.

Al termine del corso, a tutti i partecipanti sono stati rilasciati degli attestati di partecipazione. Il tema della disostruzione delle vie aeree è molto sentito dalla popolazione, in quanto, come purtroppo documentato da numerosi articoli di cronaca, ogni anno avvengono numerosi decessi per soffocamento da cibo o corpi estranei. Data la numerosa affluenza e l’importanza della conoscenza di queste fondamentali manovre, sono  in programma numerosi altri corsi sul tema e lezioni di primo soccorso. Previste prossimamente anche delle sessioni  per i giovani ragazzi delle scuole.

Cerveteri, successo per il corso di disostruzione delle vie aeree
Cerveteri, successo per il corso di disostruzione delle vie aeree

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCronaca

Terremoto di magnitudo 8.0 in Perù. Avvertito in tutto il sud America

AttualitàCronaca

E' morto Vittorio Zucconi, aveva 74 anni

Attualitàpolitica

Italia al voto per il rinnovo del parlamento europeo e di molte amministrazioni locali

AttualitàCittàNotizie

Tre primi posti per le allieve della danza modern del Gabbiano

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista