fbpx
 
Cittàpolitica

Civitavecchia: preintesa con i sindacati per il personale

Il Sindaco Ernesto Tedesco: “Valorizzare i dipendenti per dare servizi migliori al cittadino”

Civitavecchia: preintesa con i sindacati per il personale –

Valorizzare il personale comunale per mettere al servizio della città una macchina organizzativa capace di tornare a rispondere alle esigenze della comunità.

Civitavecchia: preintesa con i sindacati per il personale
Civitavecchia: preintesa con i sindacati per il personale

Con questa convinzione l’amministrazione Tedesco, dall’insediamento, ha avviato una serie di iniziative volte alle risorse umane interne che ha portato, nei giorni scorsi, alla preintesa con i sindacati sul fondo per il salario accessorio 2019.

Il documento prevede in particolare accordi sulla progressione orizzontale dei dipendenti, sul riconoscimento di specifiche responsabilità e sull’aumento del fondo per le responsabilità organizzative.

Ancora, per la Polizia locale è previsto l’aumento di indennità al servizio esterno (del 100%) e la predisposizione di un fondo di indennità di funzione da diecimila euro.

L’atto è stato sottoscritto, per le parti sociali, da Cgil, Cisl e Uil.

Commenta il Sindaco, Ernesto Tedesco: “Ringrazio le parti che hanno prodotto questa preintesa, frutto di una lunga serie di incontri. In particolare voglio riconoscere la responsabilità mostrata dalle sigle sindacali firmatarie e il lavoro svolto dal Segretario generale Pompeo Savarino.

Ma l’aspetto più importante è che le parti si sono accordate su un documento che indica la strada di una concreta valorizzazione dei dipendenti, con uno sforzo da entrambi i versanti per far sì che si assicurino servizi alla cittadinanza.

È fondamentale che il Comune riprenda a dare risposte ai cittadini e per fare questo occorre mettere al centro la persona, che sia il cittadino che si rivolge all’ufficio o il dipendente che vi opera all’interno”.  

Post correlati
CittàSport e Salute

Città di Cerveteri, "Ora non devi mollare"

Cittàpolitica

Regione Lazio, la Giunta approva apertura dello sportello Europa a Civitavecchia

AttualitàCittàCultura

“Delitti Sommersi” approda a Marina di San Nicola

AttualitàCittà

Pista ciclabile, “Ci sarebbe molto da imparare”

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.