fbpx
 
politica

Civitavecchia, Piero Alessi è il nuovo Segretario PD

Eletto con 317 preferenze contro le 128 del Segretario uscente Stefano Giannini

Civitavecchia, Piero Alessi è il nuovo Segretario PD –

Stefano Giannini, Silvia Marongiu e Piero Alessi

Si è svolto ieri, domenica 12 dicembre 2021, a Civitavecchia il congresso del Circolo PD che ha visto la nomina a nuovo Segretario di Piero Alessi, che subentra all’uscente Stefano Gianni.

Questo l’esito della due giorni dedicata al rinnovo degli organismi dirigenti del Partito locale.

“Si è concluso in un clima sereno e positivo il congresso del Partito Democratico – dichiara infatti dal proprio profilo Facebook il consigliere comunale Marco Piendibene -. Si è trattato di una due giorni di partecipazione e discussione politica che ha fornito una ulteriore conferma della capacità del partito di esprimere, pur nelle differenze, la sua capacità unitaria e il suo carattere democratico. Il risultato della votazione per la elezione del segretario è stato il seguente: Piero Alessi 317 preferenze Stefano Giannini 128 preferenze e una scheda bianca. Il dato più importante e caratterizzante del congresso sta nella sua volontà unitaria e nella convinzione che il PD si conferma, con questo congresso, come la forza centrale per sconfiggere il centro destra e per dare alla città una guida certa e consapevole. Nei prossimi giorni il nuovo segretario convocherà il comitato direttivo per definire linee programmatiche e organizzazione del partito. Al segretario uscente il ringraziamento dei democratici per il lavoro svolto.”

Parole alle quali hanno fatto eco quelle espresse dalla garante congressuale Silvia Marongiu che dal suo profilo social ha così commentato: “In bocca al lupo a Piero Alessi e grazie a Stefano Giannini per il lavoro svolto in questi anni !!Questa due giorni – da garante al congresso del circolo di Civitavecchia – è stata un’esperienza di confronto, di ascolto e di messa a disposizione per il Partito e per il territorio. I circoli non sono comitati elettorali permanenti ma rappresentano un mosaico di pluralità che sanno discutere e fare sintesi. Tra consapevolezze e speranze per esercitare orientamento e prospettiva. L’atmosfera è stata positiva e, nel rispetto delle regole, senza soffocare il dibattito interno. Personalmente è stato importante ritrovare vecchi e nuovi amici e ripercorrere questi anni di attività politica nel PD, dal 2007 ad oggi, tra esperienze condivise, battaglie e intrecci di percorsi. GRAZIE e buon lavoro al nuovo direttivo e alla segreteria del circolo di Civitavecchia.”

Post correlati
Cittàpolitica

Ladispoli, Pierini: “Nessuna mora sul saldo Tarip 2023”

Cittàpolitica

Civitavecchia: Disinnescato il rischio di un aumento dei canoni ai box del Mercato

politica

Santa Marinella: i Giovani Democratici hanno rappresentato l'Italia al Parlamento Europeo

politica

Allumiere: assemblea pubblica insieme ai sindaci promotori della nuova provincia

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.