AttualitàCittàCronacaOspitipolitica

Civitavecchia, Mensa: l’Assessora Lecis a pranzo con gli studenti

Oggi a pranzo con gli studenti, presso l’I.C. Galice di Civitavecchia, per testare la qualità del servizio mensa offerto dalla ditta appaltatrice Dussmann. 

Civitavecchia, Mensa scolastica: l’Assessora Lecis a pranzo con gli studenti –

Oggi menù composto da pasta al sugo, Nuggets di pesce e contorno di finocchi, tutto ben preparato e servito egregiamente dall’addetta mensa, coadiuvata dalle docenti.

Ho potuto constatare personalmente che l’approvvigionamento dei pasti che privilegia l’utilizzo di prodotti BIO, DOP, IGP, a filiera corta, nonché di prodotti tipici e tradizionali, è ben rispettato. 

Ho inoltre verificato anche il recupero delle eccedenze alimentari, sempre nel segno della riduzione degli impatti ambientali e dei consumi energetici.

Obiettivo primario dell’azienda, sin da subito, è stato quello di offrire alla cittadinanza e all’Amministrazione Comunale un livello di qualità concreta e tangibile attraverso la propria organizzazione e di prevedere una serie di iniziative ed interventi che verranno implementati nel corso dell’appalto, come ad esempio i progetti relativi all’educazione alimentare e l’abbellimento dei locali mensa.

Mi sento quindi di dire che al momento il servizio mensa offre alla cittadinanza un adeguato livello di qualità grazie a un sistema certificato di rintracciabilità, all’adozione di diete speciali, al monitoraggio del gradimento del pasto e alle analisi microbiologiche che vengono condotte ogni giorno a tutela dei piccoli consumatori.

Alessandra Lecis

Assessore all’istruzione 


Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittà

Legambiente premia Anguillara come comune 'amico delle rinnovabili'

AttualitàCittàNotizie

Amici di Torre Flavia: "Il fratino a Campo di Mare non ha colonizzato l'area dedicata al concerto di Jovanotti"

CittàNotizie

Ceccarelli, Acea: "Cominciamo male, nuova estate all'insegna della siccità"

CittàNotizie

Ladispoli, avvistata l'auto di Apple Maps in Via Napoli

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista