fbpx
CittàSportSport e Salute

Civitavecchia: lo Stendhal partecipa “Special Olympics European Basketball Week”

Civitavecchia: lo Stendhal partecipa “Special Olympics European Basketball Week”

Civitavecchia: lo Stendhal partecipa “Special Olympics European Basketball Week”
Civitavecchia: lo Stendhal partecipa “Special Olympics European Basketball Week”

Una bella mattinata di sport amicizia e solidarietà per gli studenti dello Stendhal che hanno partecipato numerosi all’evento organizzato presso la palestra della sede associata Baccelli. Così 25 studenti sono stati coinvolti con grande passione nella XVIII edizione della “Special Olympics European Basketball Week”, appuntamento interamente dedicato alla pallacanestro che si svolge in contemporanea in tutta Europa, grazie al supporto di FIBA ed in partnership con Euroleague Basketball One Team.

La manifestazione europea si concluderà il 6 dicembre con la partecipazione di oltre 25.000 Atleti, con e senza disabilità intellettive, che si ritrovano a giocare insieme. Lo Sport Unificato, attraverso la composizione di squadre composte da giovani con disabilità e non, mira a superare le barriere, instaurare nuove amicizie e creare una società più aperta ed accogliente. “Abbiamo voluto cogliere questa opportunità per far avvicinare i nostri studenti ad uno sport bello e di squadra come il basket facendogli vivere questa esperienza che vede la partecipazione di giovani di tutta Europa.”

Ha spiegato il prof De Siati uno degli animatori di questa iniziativa “per questo voglio ringraziare Riccardo Pieri presidente dell’Asd Re Artù, i responsabili dello Special Olympics Lazio la fiduciaria Coni Stefania Di Iorio e naturalmente la nostra Dirigente Scolastica professoressa Stefania Tinti che accoglie sempre con entusiasmo le proposte che vanno nella direzione dell’inclusione e della solidarietà”

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Cittàpolitica

Parcheggio multipiano a Vicolo Pienza, Marongiu: “Una scelta sbagliata e soldi sprecati”

CittàNotiziepolitica

Un Nuovo Inizio con Alessio Pascucci, la presentazione dei candidati sul lungomare di Ladispoli

CittàCronaca

Civitavecchia: crociere, riapre Largo della Pace

CittàNotizie

Il Covid spinge verso le piccole città, Cerveteri e Ladispoli tra le più attrattive

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.