Il pubblico ministero ha richiesto i domiciliari per De Paolis. Il presidente dell’Università Agraria Civitavecchia sarebbe accusato di peculato, abuso d’ufficio e falso
Il presidente dell’Università Agraria di Civitavecchia, Daniele De Paolis, ai domiciliari su richiesta del Pm Alessandro Gentile. A seguito di un’indagine della Guardia di Finanza di Civitavecchia, De Paolis sarebbe accusato di aver effettuato spese personali con i soldi dell’ente e avrebbe presentato ricevute false.

Un ex dipendente dell’ente avrebbe fatto partire una denuncia a cui poi è seguita l’indagine che ha portato alla decisione del sostituto procuratore della repubblica Gentile.
Presunzione di innocenza: Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono effettuate indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva.