fbpx
 
CittàNotizie

Cerveteri, il regista Juan Diego Puerta López a Ceri

Il regista colombiano accompagnato al castello di Ceri dall’assessore all’agricoltura Riccardo Ferri

Cerveteri, il regista Juan Diego Puerta López a Ceri –

Cerveteri Juan Diego Puerta López

Il regista colombiano Juan Diego Puerta López in visita al castello di Ceri con l’assessore all’agricoltura Riccardo Ferri.

Il regista, originario della Colombia, si è trasferito in Italia e precisamente a Roma, nel 1996 dove ha frequentato il seminario di teatro all’accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico diretto da Luigi Maria Musati. Dal 1999 ha iniziato un suo percorso di teatro – danza mettendo in scena “Onoff”, “Pretexto”, “Phrenetic”.

In occasione dell’estate culturale della Colombia in Italia, con la collaborazione della Regione Lazio, la Provincia di Roma, la Casa delle Letterature del Comune di Roma e l’istituto Italo Latino Americano IILA, nel 2005 ha diretto lo spettacolo “Pretesti”.

Nel 2014 ha ricevuto il Premio Internazionale Anna Magnani come miglior regista teatrale anno 2014 durante la 71° mostra internazionale d’arte cinematografica della Biennale di Venezia; e nel 2015 è stato scelto tra i 100 colombiano che si sono distinti per eccellenza nel mondo e che hanno ottenuto grande notorietà per il suo lavoro a livello internazionale. Nel 2019 ha diretto il cortometraggio Trentacinque in co-regia con Alessio di Cosimo ed in collaborazione con Rai Cinema Channel

Post correlati
Città

Lutto ad Anguillara, scomparso il papà di Emiliano Minnucci

Notizie

Cerveteri, Rieco Spa comunica gli aggiornamenti delle proprie attività in occasione della Pasqua

Città

Prevenzione dal tumore al colon retto: kit disponibili nelle farmacie comunali di Cerveteri

CittàCronacaNotizie

Cerveteri, alle 21.00 la rievocazione storica della passione e morte di Gesù

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.