fbpx
 
Cittàpolitica

Civitavecchia, il gruppo consiliare M5S: “Che fine hanno fatto i lavori di ristrutturazione della terrazza Guglielmi?”

Civitavecchia, il gruppo consiliare M5S: “Che fine hanno fatto i lavori di ristrutturazione della terrazza Guglielmi?” – riceviamo e pubblichiamo:

“Era il 2017 quando l’allora sindaco Cozzolino annunciò che la Terrazza Guglielmi era stata donata alla città.Da quel giorno l’amministrazione si mise al lavoro per riconsegnare quel luogo alla città, redigendo un progetto che potesse permettere di far rivivere quello spazio nel cuore della città abbandonato da anni.

Il progetto, approvato a marzo 2019, viene messo a gara dalla Stazione Unica Appaltante per la ricerca dei professionisti ai quali assegnare i lavori, gara aggiudicata a settembre 2019. Viene altresì nominato il coordinatore per la sicurezza ad ottobre 2019, ma da quel giorno non se ne sa più nulla.Nessuno parla più di questi lavori e gli stessi membri della maggioranza dichiarano in commissione di ignorare questo progetto e addirittura palesano dubbi sul fatto che la terrazza sia proprietà del comune. Il sindaco delle revoche avrà revocato anche questo?

Ad oggi quindi nessuna azione sulla Terrazza Guglielmi, nonostante sia tutto pronto per iniziare i lavori, e la struttura continua tristemente a riversare in stato di abbandono e degrado, nella totale incuranza dell’amministrazione Tedesco.Quando inizieranno i lavori? Quando sarà restituito questo spazio alla città? Aspettiamo come sempre risposte che latitano ad arrivare”.

Gruppo consiliare M5S

Post correlati
Città

Fiumicino: presentato in commissione il "Regolamento di Polizia Cimiteriale"

CittàCronaca

Ladispoli, all’alberghiero un seminario con l’assessore Margherita Frappa e il prof. Alfonso Rubinacci

AttualitàCittà

Ladispoli, la farmacia comunale 3 aperta a Pasqua e Pasquetta

AttualitàCittà

Chiusura FL3 Roma - Viterbo, i sindaci: "Passi avanti ma preoccupazioni restano"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.