fbpx
 
AttualitàCittàCronacaOspiti

Civitavecchia, i ragazzi dello Stendhal conseguono la certificazione HACCP

Nuova importante attestazione per i ragazzi dell’Istituto Alberghiero

Civitavecchia, i ragazzi dello Stendhal conseguono la certificazione HACCP –

Gli studenti dell’Istituto Stendhal, indirizzo Alberghiero Cappannari, delle classi quinte hanno conseguito la certificazione HACCP (Analisi del Pericolo e Controllo dei Punti Critici).

“Si tratta di un attestato che è indispensabile a chi lavora nel settore ristorativo e che ha un costo di circa cento euro – afferma la dirigente scolastica, professoressa Stefania Tinti – abbiamo voluto offrire ai nostri studenti delle classi V la possibilità di conseguirlo, in modo totalmente gratuito, all’interno della scuola.

Quest’anno inoltre per la prima volta abbiamo una classe dei corsi per adulti  (serale) che affronterà l’esame di stato e quindi anche a loro è stata offerta la possibilità di conseguire questa importante certificazione “.  

Il corso è stato realizzato grazie all’impegno delle docenti dell’Istituto, Erika Lalli e Paola Alessandroni, con  il contributo di una esperta del settore, dott.ssa Maggiorelli e del signor Roberto Scirocchi della SF Sicurezza srl.

L’iniziativa va ad inserirsi nella ricca programmazione di formazione professionale che l’Istituto Stendhal offre agli studenti dell’Indirizzo Alberghiero Cappannari.

“Abbiamo realizzato, all’interno dell’Alternanza Scuola Lavoro  un importante stage dello Chef Daniele Priori che ha costruito con i nostri studenti di terza e quarta enogastronomia dei menù di altissimo livello” racconta la Vicepreside professoressa Alessandroni .

“Vogliamo offrire ai ragazzi una formazione a tutto campo, per la loro cultura e per arricchire il nostro territorio di operatori enogastronomici sempre più qualificati” conclude la professoressa Alessandroni.

Post correlati
CittàCronaca

Santa Marinella, per la polizia Locale arrivano i gilet tattici

CittàCronaca

Grave incidente sulla Pontina, perde la vita una bambina

CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

Città

Cerveteri, aperte le iscrizioni per l'asilo nido comunale 2024/25

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.