fbpx
 
CittàCronaca

Civitavecchia: interviene per calmare un esagitato e viene ferito, il ringraziamento del Sindaco

Il sindaco Tedesco riceve il giovane protagonista della vicenda. “Gesto eroico ed esemplare, grazie Stefano”

Civitavecchia: interviene per calmare un esagitato e viene ferito, il ringraziamento del Sindaco –

Civitavecchia esagitato ferito

Stava inveendo contro i passanti ed era diventato pericoloso. Il fatto è accaduto nei giorni scorsi a Civitavecchia a largo Galli. Alcuni dei presenti, notando l’uomo, esagitato che iniziava a diventare pericoloso, hanno provato ad avvicinarsi a lui per calmarlo, ma niente da fare. L’uomo diventa sempre più pericoloso e rompendo una bottiglia inizia ad agitarla in segno di sfida.

E’ qui che un ragazzo, Stefano Ferri, decide di avvicinarsi all’uomo anche a protezione di alcuni ragazzini presenti in quel momento tra i tavoli di un locale ma viene ferito.

Per lui la prognosi è di 30 giorni.

Civitavecchia esagitato ferito

Nel frattempo sul posto si erano portati gli agenti del commissariato che hanno immobilizzato l’esagitato e denunciato per aggressione. Per lui il provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.

E ora, a distanza di pochi giorni, il sindaco Ernesto Tedesco, ha voluto incontrare il giovane per ringraziarlo per il suo gesto eroico.

“È stato un vero onore per me ricevere oggi Stefano Ferri. Accompagnato dal mio delegato alle Politiche giovanili Michelangelo Podda, questo eroico ragazzo ha attirato su di sé le ire di una persona che minacciava di sfogare la sua violenza su un gruppo di minorenni. Era doveroso ringraziarlo del suo comportamento esemplare , a nome di tutta la città. Stefano e l’altra persona che è intervenuta, sempre senza usare violenza se non per bloccare l’aggressore, meritano di essere riconosciuti come cittadini modello. Grazie!”.

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Cerveteri, alle 21.00 la rievocazione storica della passione e morte di Gesù

CittàCronaca

Ladispoli, all'alberghiero ripartono i corsi BLSD

CittàSport e Salute

Tennis: l'Aureliano ancora sugli scudi

CittàCronaca

Santa Marinella, per la polizia Locale arrivano i gilet tattici

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.