fbpx
 
CittàCronacaNotizie

Civitavecchia, è Luca D’Avenia il sub morto a Trevignano

Luca D’avenia è il sub scomparso durante un’immersione nel lago di Bracciano. Luca era un istruttore di sub molto esperto

Nella mattinata di lunedì 14 marzo l’istruttore ha perso la vita nel corso di un’immersione nel lago di Bracciano. La dinamica della tragedia è stata ricostruita dalle forze dell’ordine del comune lacustre. Secondo le ipotesi, Luca stava riemergendo, ma avrebbe perso conoscenza. Una volta portato a riva sono stati inutili i tentativi di rianimazione da parte degli operatori del 118.

Civitavecchia, è Luca D'Avenia il sub morto a Trevignano

Attualmente i carabinieri di Trevignano hanno preso in custodia tutta l’attrezzatura utilizzata da Luca e dal suo allievo. Le forze dell’ordine verificheranno la regolarità dell’equipaggiamento da immersione e valuteranno anche la rotta percorsa dai due.

La procura ha disposto l’autopsia per il corpo.

Luca D’Avenia, un uomo molto amato

Luca era un uomo molto conosciuto a Civitavecchia. Aveva sempre amato le immersione tanto da aver conseguito il brevetto di istruttore. Andrea Pierfederici, presidente della ASD Blue Shark Diving / Dive System lo ricorda così: “Luca era un subacqueo ed un istruttore di comprovata esperienza , un grande professionista con una immensa passione per il mare, portava con se un bagaglio tecnico di enorme portata. La sua improvvisa scomparsa lascia tutti senza parole e purtroppo non ci conforterà conoscere le dinamiche dell’incidente perché la sostanza non cambia. Luca non c’è più. Ci stringiamo attorno la famiglia alla quale porgiamo le nostre condoglianze”. Incredibile cordoglio sulle sue pagine social dove i suoi cari e suoi amici lo ricordano con grande affetto. E’ una grande perdita.

Post correlati
CittàCronaca

Grave incidente sulla Pontina, perde la vita una bambina

CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

ItaliaNotizie

Via libera per il nuovo codice della strada, cosa cambia nel 2024

Città

Cerveteri, aperte le iscrizioni per l'asilo nido comunale 2024/25

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.