I poliziotti di Civitavecchia durante i controlli effettuati su alcuni veicoli e sui conducenti provenienti da Barcellona, hanno scovato un trafficante internazionale di droga, con 87 chili di cocaina pura del valore di mercato di circa 10 milioni di euro.
L’attenzione degli agenti è stata attirata da un trattore stradale con agganciato un semirimorchio, sin dai primi controlli l’autista è apparso nervoso e poco collaborativo nell’azione di controllo insospettendo ancor più i poliziotti. La certezza del sospetto è arrivata con il supporto del cane poliziotto “Eviva”, da qui è iniziata la perquisizione.
Gli agenti hanno trovato due telecomandi, simili a quelli per aprire i cancelli elettrici, con vicino dei fusibili. Uno degli “slot” vuoto era vuoto, così hanno inserito il fusibile, a quel punto azionando il telecomando i due sedili anteriori hanno iniziato ad alzarsi elettronicamente svelando un doppiofondo chiuso con nascosti numerosi pacchi. Settantanove panetti per un totale di 87 chili di cocaina, il conducente dunque è stato fermato e condotto nel carcere di Aurelia.