fbpx
Città

Civitavecchia. Allo Stendhal arrivano altri 200 banchi singoli

28 Condivisioni

L’istituto superiore si era procurato già 80 banchi dall’Area Metropolitana ad agosto

Civitavecchia. Allo Stendhal arrivano altri 200 banchi singoli –

All’Istituto Stendhal di Civitavecchia sono giunti altri banchi monoposto come richiesto dal Ministero della Pubblica istruzione.

Duecento unità che si sommano agli 80 già arrivati a fine agosto dall’Area Metropolitana, ovviamente corredati delle relative sedie

“Abbiamo deciso di fare questo acquisto già a Luglio” – spiega la dirigente scolastica professoressa Stefania Tinti – “quando ancora il bando del Ministero era piuttosto incerto. Così abbiamo utilizzato una parte del fondo che avevamo a disposizione per il Covid per un acquisto che era assolutamente indispensabile”.

I nuovi banchi, le sedie e le poltroncine per i docenti nonché gli altri piccoli arredi vanno a colmare una carenza fondamentale per il rispetto delle norme anti-covid garantendo così sedute monoposto a tutti gli studenti e guadagnando in spazio e agibilità delle aule.

“Siamo in attesa dei banchi che dovranno arrivare dal Ministero per completare le nostre necessità ma devo dire con soddisfazione che già siamo a buon punto. Abbiamo lavorato moltissimo in questi mesi per garantire un inizio sicuro e un clima sereno e disteso.”

L’Istituto si è infatti organizzato con una scansione degli ingressi in maniera agile senza sovrapposizioni e incontri tra le classi, si è dotato della sua aula covid e ha nominato la commissione che seguirà gli eventuali casi incerti.

“Abbiamo ridipinto tutte le aule e i corridoi e la scuola è oggi più funzionale e più fruibile. Stiamo inoltre lavorando ad una didattica modulata con un pacchetto di ore in Didattica a distanza per ciascuna classe per alleggerire il monte ore e siamo comunque pronti a trasferire alcune classi, nel caso malaugurato che fosse necessario, completamente on line.

Voglio ringraziare tutto il personale della scuola che ha collaborato con grande impegno e anche gli studenti che vedo molto consapevoli e rispettosi delle regole” – conclude la professoressa Tinti.

28 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Città

Saldi, nel Lazio dal 12 gennaio ma vendite promozionali un mese prima

Città

Covid,Dpcm: oggi summit Governo-Regioni

Cittàpolitica

Civitavecchia, il gruppo consiliare M5S: "Amministrazione in clamoroso ritardo sui temi dell'impiantistica sportiva"

Città

Santa Marinella, avviata la manutenzione straordinaria dei fossi minori

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.