fbpx
 
AttualitàCittà

Cerveteri, oggi taglio del nastro per Training Advisor

Il centro consulenze dedicato alla formazione professionale avrà sede in piazza S. Rocco

Cerveteri, oggi taglio del nastro per Training Advisor –

Taglio del nastro alle ore 15 di oggi per Training Advisor, il primo centro di consulenze dedicato alla formazione professionale.

Cerveteri Training Advisor

In via San Rocco 1/O a Cerveteri (per intenderci affianco alla banca Intesa San Paolo) parteciperanno all’inaugurazione di oggi il Sindaco di Cerveteri, Assessori e Consiglieri dei Comuni di Cerveteri, Ladispoli, Bracciano e Canale Monterano, oltre a rappresentanti delle istituzioni del territorio.

Training Advisor Training Advisor è un Ente accreditato presso la Regione Lazio con D.D. G11424 del 30.08.2022 per la formazione autorizzata e finanziata. Si occupa di servizi di formazione, orientamento e consulenza nel territorio della Regione Lazio. La missione della Società si esplica nel promuovere e sostenere il lifelong learning e contribuire allo sviluppo del sistema locale di relazioni fra istituzioni, enti, associazioni e stakeholder interessati alla crescita e allo sviluppo del territorio.

Obiettivo è quello di mettere al centro la persona come elemento di potenziamento e crescita della società. Training Advisor vuole inoltre attivare una collaborazione con gli Studi professionali del territorio, fornendo un valido supporto per le imprese e per i professionisti che le gestiscono. I servizi offerti della Training Advisor sono i seguenti: Corsi apprendistato; Corsi di formazione professionale; Formazione aziendale; Tirocini extracurriculari; Analisi dei fabbisogni formativi; Consulenza alle imprese.

La Training Advisor, prossimamente, intende implementare i propri servizi con le seguenti attività: Accreditamento regionale come Ente Titolato per la certificazione di competenze; Accreditamento regionale per i servizi al lavoro; Accreditamento al MIUR di percorsi formativi; Progettazione di azioni di inclusione sociale e valorizzazione del territorio in risposta ad avvisi pubblici; Corsi di formazione finanziati da fondi interprofessionali.

L’obiettivo di Training Advisor è quello di garantire un servizio a 360° che integri l’analisi dei fabbisogni, la progettazione di percorsi formativi ad hoc, la valorizzazione e il riconoscimento delle competenze già possedute, l’orientamento e l’accompagnamento al lavoro. In quest’ottica l’Ente ritiene essenziale che gli interventi siano effettuati in sinergia e confronto con i vari stakeholder, perché ciascuno di essi rappresenta un prezioso punto di riferimento per realizzare azioni efficaci e realmente rispondenti alle esigenze di cittadini, imprese ed istituzioni del nostro territorio.

Post correlati
Città

Sinistra Italiana Ladispoli: "Sul parco di Viale Europa lavori conclusi che però non rispettano il progetto presentato"

Città

Cerveteri, la città piange la scomparsa del Dottor Bruno Costantini

Attualità

Censis: gli italiani del 2022 preoccupati per gli eventi globali

Attualità

Covid, l'indice di trasmissibilità sale ancora, da 1,04 a 1,14

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.