fbpx
AttualitàCittà

Cerveteri, torna la Giornata Nazionale della Raccolta del Farmaco 2019

Aderiscono all’iniziativa la Farmacia n.5, la Farmacia n.2 a Cerenova, la Farmacia Cavallini e la Farmacia Prato Cavalieri

Aderiscono all’iniziativa la Farmacia n.5 di via Settevene Palo 81 a Cerveteri, la Farmacia n.2 di via Oriolo a Cerenova, la Farmacia Cavallini di via Vivaldi a Valcanneto e la Farmacia Prato Cavalieri di via Mario Pelagalli a Cerveteri.

Torna, oggi, venerdì 8 febbraio, e domani sabato 9 febbraio, la Giornata nazionale della Raccolta del Farmaco, l’iniziativa promossa dalla Fondazione Onlus Banco Farmaceutico: ogni cittadino che si recherà nelle farmacie aderenti all’iniziativa potrà acquistare e donare farmaci che saranno destinati a persone in difficoltà.

Anche quest’anno la Multiservizi Caerite e le farmacie private hanno risposto all’appello dei volontari del Centro di Solidarietà Cerveteri e di tante realtà associative di volontariato del territorio, organizzando punti di raccolta all’interno delle farmacie del territorio.

Aderiscono all’iniziativa la Farmacia n.5 di via Settevene Palo 81 a Cerveteri, la Farmacia n.2 di via Oriolo a Cerenova, la Farmacia Cavallini di via Vivaldi a Valcanneto e la Farmacia Prato Cavalieri di via Mario Pelagalli a Cerveteri.

“Un appuntamento con la solidarietà che si rinnova anche quest’anno – ha detto Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – chiamiamo alla raccolta tutti i cittadini per dare un sostegno concreto a chi sta vivendo un momento di difficoltà. Con un piccolo gesto possiamo aiutare chi ha veramente bisogno e mettere a disposizione dei beni di prima necessità come i medicinali. La nostra città risponde sempre dimostrando una grande solidarietà e generosità: sono certo che il nostro appello sarà accolto da tantissimi. Un sentito ringraziamento alle farmacie comunali e private che hanno aderito all’iniziativa”.

La Giornata della Raccolta del Farmaco, che si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, ha una storia lunga più di un decennio e, a Febbraio di ogni anno, raccoglie in tutta Italia, grazie ai volontari, milioni di scatole di farmaci che poi redistribuisce a livello locale alle famiglie che ne hanno bisogno.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

14 agosto 2018, crollo di Ponte Morandi: Genova e l'Italia non dimenticano

Attualità

Coronavirus, nel mondo i casi accertati sono 20.687.815

Attualità

Ladispoli, in scena "Incontro con Dante nel bosco di Palo"

Attualità

Manziana: un contributo ai pubblici esercizi per l'organizzazione di piccoli eventi

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.