fbpx
 
 
Attualità

Cerveteri, torna in Sala Ruspoli “Visioni Parallele”

Appuntamento con la mostra espositiva organizzata da InArte e InQuadro alla sua seconda edizione, sabato a partire dalle 17

Cerveteri, torna in Sala Ruspoli “Visioni Parallele” –

Cerveteri, torna in Sala Ruspoli la mostra di InArte e InQuadro

Nel primo weekend di Dicembre a Cerveteri,nelle Sale Ruspoli, si svolgerà l’evento culturale organizzato dall’associazione culturale inArte insieme alla galleria d’arte inQuadro di Cerveteri,con il patrocinio del comune di Cerveteri.

Sabato si inaugura alle ore 17.

Ventisei artisti metteranno a nudo la propria anima di fronte allo spettatore mostrando ciascuno di essi il loro percorso artistico in un ideale linea che traccia la loro attività artistica , ognuno con la propria tecnica ma tutti e ventisei nella stessa direzione, nella costante ricerca fra tecnica espressione artistica e armonia. Da qui nasce il titolo della mostra “visioni parallele” .

Sarà la seconda edizione in quanto la prima ci fu nel 2019 e da questo, l’associazione Culturale inArte vuole ripartire dando continuità al progetto culturale che da diversi anni porta avanti. Sarà anche un punto di ripartenza che vuole esaltare il lavoro svolto in questi anni dagli artisti che si sono lasciati coinvolgere dalla galleria d’arte inQuadro e dall’associazione culturale inArte, verrà dato loro un piccolo attestato in collaborazione con l’assessorato alla cultura e alle politiche giovanili nella persona dell’assessora dr.ssa Federica Battafarano ,con la dicitura “Artista del territorio” , per aver contribuito attraverso mostre ed eventi alla crescita culturale del nostro territorio.

Sarà coinvolto anche il prof. Settimo La Porta socio onorario dell’associazione e sarà proprio Lui ad omaggiare l’artista Pietro Sarandrea che quest’anno riceverà la tessera ad Onorem di inArte. Concluderà il prof. La porta con la conferenza “l’arte nei Secoli”

La Domenica la mostra prevederà l’ingresso libero per visitarla ed ospiterà conferenze e presentazione di un libro

L’ingresso per la mostra sarà libero con obbligo di green pass.

Post correlati
Attualitàpolitica

Gentiloni: "Attuare il PNRR o sarà recessione"

Attualità

Attacco degli hacker russi Killnet a siti istituzionali italiani. Circa 50 obiettivi indicati

Attualità

Meteo: temperature in ulteriore aumento, tra poco picchi addirittura fino a 38°C

Attualità

ELEZIONI AMMINISTRATIVE e REFERENDARIE 12 GIUGNO. SPAZI ELETTORALI AUTOGESTITI

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.