fbpx
 
AttualitàCittàSport

Cerveteri: staffetta della solidarietà, continua la corsa per aiutare gli altri

Continuano le iniziative solidali di Loredana Ricci e dei suoi Cerveteri Runners. Questa volta è la staffetta della solidarietà Cerveteri-Pievebovigliana a regalare un sorriso.

Così scrive Loredana sui suoi social: “Continua la raccolta fondi da destinare ai piccoli e agli anziani del cratere sismico. Grazie a chi questa mattina si è unito alla nostra raccolta regalando i km corsi in solidarietà”.

Un progetto che parte da lontano, subito dopo il sisma infatti, il mondo dell’atletica cerite si è stretto intorno a coloro che avevano subito grossi danni a causa del terremoto. L’iniziativa “Porta un giocattolo, regala un sorriso” riguardava principalmente i bambini ed era stata la stessa Loredana a consegnare i giocattoli ai piccoli eroi. Purtroppo la pandemia ha reso questi gesti quasi impossibili, proprio per questo nasce la staffetta della solidarietà.

In cosa consiste? Basta inviare la propria foto dopo un numero a piacimento di chilometri percorsi e un piccolo contributo. Si entrerà così a far parte della grande famiglia della solidarietà. I ricavati verranno interamente donati agli anziani e ai piccoli marchigiani che ancora lottano per tornare ad una vita normale.

Lo scorso anno è stata raccolta una cifra importanti e i giovani abitanti di Pievebovigliana sono stati incredibilmente felici di poter ricevere il sostegno di un’intera comunità. Commovente il video in cui ringraziano di tutto il materiale didattico ricevuto.

Piccoli gesti che cambiano il mondo.

Continuano le iniziative solida di Loredana Ricci e dei suoi Cerveteri Runners. Questa volta è la staffetta della solidarietà Cerveteri-Pievebovigliana a regalare un sorriso.

Post correlati
Sport

A Corridonia Prima Tappa del Giro D'Italia Ciclocross Agostini: bronzo per Ferrante Damiano

Attualità

Caro energia, Area PM: "Famiglie e imprese in ginocchio, servono investimenti per l'efficientamento energetico"

AttualitàCittà

Visite audiologiche gratuite a Cerveteri: vince la prevenzione, grande risposta della cittadinanza

CittàCronaca

Santa Marinella: incidente in via Rucellai, una persona ferita

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.