fbpx
 
CittàNotizie

Cerveteri: rubano lo zaino e il sacco a pelo a un clochard, scatta la solidarietà – VIDEO

Indignazione nella frazione etrusca per il furto subito dal signor Giuseppe. Ritrovato il suo zaino, ma dentro non ci sono più le foto di famiglia

Cerveteri: rubano lo zaino e il sacco a pelo a un clochard, scatta la solidarietà –

Cerveteri rubano zaino clochard

Vive per strada, a Cerenova, frazione di Cerveteri. Tutti qui lo conoscono. Giuseppe ha 76 anni, e spesso passa il tempo leggendo davanti ad “Arte e Farina”. Con sé ha solo quelli: i libri e un sacco a pelo per affrontare le fredde serate invernali.

E così, una mattina, mentre si trovava in giro per Cerenova, qualcuno ha deciso di rubargli le uniche due cose che possiede. Un fatto di cui anche lui non riesce a capacitarsi.

Cerveteri: rubano lo zaino e il sacco a pelo a un clochard, scatta la solidarietà. La gara di solidarietà

Subito è scattato il tam tam nella Frazione con i cittadini che si sono subito rimboccati le maniche per trovare a Giuseppe almeno un sacco a pelo nuovo dove poter dormire la notte.

I carabinieri alla fine lo zaino lo hanno ritrovato, ma dentro non ci sono più i ricordi di una vita: quelle foto che Giuseppe, che una volta lavorava in banca, portava sempre con sé. Le foto della moglie e della figlia.

“Chi lo conosce lo aiuta perchè quello che può succedere nella vita nessuno lo sa”, ha detto un cittadino.

“Dopo il divorzio si cambia totalmente”, ha detto intanto il signor Giuseppe rammaricato per aver perso le foto di sua figlia, “l’unica cosa bella” che abbia. E ora, spera proprio che con l’anno nuovo, chissà, magari anche per festeggiare l’arrivo del 2023, sua figlia, la sua cosa bella, si faccia sentire. “Le ho scritto. Il regalo più bello sarebbe la sua risposta”. (QUI IL VIDEO)

Post correlati
CittàSport

Ladispoli, Gabbiano Calcio: un progetto ambizioso che continua a crescere

CittàCronacaNotizie

Incendio Santa Marinella, continuano le operazioni di bonifica

AziendeCulturaNotizie

La Asl Roma 4 lancia il concorso letterario "Raccontami il sollievo"

CittàCronacaNotizie

Incidente drammatico a Ladispoli, muore una donna

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.