fbpx
 
Cittàpolitica

Cerveteri pubblicato l’avviso pubblico per il posizionamento di 40 colonnine di ricarica elettrica

Iniziativa congiunta dell’Assessore alle Attività Economiche e Produttive Luciano Ridolfi e della Vicesindaca Elena Gubetti

Cerveteri pubblicato l’avviso pubblico per il posizionamento di 40 colonnine di ricarica elettrica

È pubblicata sul sito del Comune di Cerveteri la manifestazione di interesse per l’installazione di 40 colonnine di ricarica per veicoli elettrici sull’intero territorio comunale. Un’iniziativa fortemente voluta e realizzata in maniera congiunta dall’Assessore alle Attività Economiche e Produttive Luciano Ridolfi e dalla Vicesindaca e Assessora alle Politiche Ambientali Elena Gubetti, che dopo un iter che ha visto la preziosa collaborazione dell’Architetto Daniela Petrone, Responsabile dell’Ufficio Ambiente, ha portato alla pubblicazione dell’avviso.

Cerveteri pubblicato l’avviso pubblico per il posizionamento di 40 colonnine di ricarica elettrica
Cerveteri pubblicato l’avviso pubblico per il posizionamento di 40 colonnine di ricarica elettrica

Posizionamento a costo zero per le casse del Comune di Cerveteri. Le colonnine e tutte le relative attività di gestione e manutenzione saranno infatti totalmente a carico della Società affidataria del Servizio.

“Sono soddisfatto della partenza di questo progetto al quale ho lavorato molto – dichiara l’Assessore alle Attività Economiche e Produttive del Comune di Cerveteri Luciano Ridolfi – in questo modo, in maniera totalmente gratuita per il nostro Ente, anche Cerveteri si doterà di una rete importante di colonnine di ricarica, che raggiungeranno l’intero territorio.

Sul sito del Comune di Cerveteri, sul quale è già pubblicata la manifestazione di interesse, è possibile prendere visione della mappa di dove abbiamo ipotizzato di posizionare le colonnine. Con l’occasione, ringrazio il personale dell’Ufficio Ambiente e Mobilità, il quale con professionalità ha seguito l’iter burocratico che ha portato alla realizzazione e alla pubblicazione dell’avviso”.

“Un’altra iniziativa che rientra nell’ottica delle politiche della mobilità sostenibile – dichiara la Vicesindaca Elena Gubetti – dopo la pubblicazione del bando per la concessione a titolo gratuito di 30 biciclette a pedalata normale e pedalata assistita, oggi è online la manifestazione di interesse per il posizionamento di queste 40 colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici. Un progetto che coprirà l’intero territorio comunale, dal Capoluogo a tutte le Frazioni della nostra città.

Un lavoro sinergico tra il mio assessorato e quello alle Attività Economiche e Produttive di Luciano Ridolfi che ha portato a questo importante risultato che i cittadini ci chiedevano da tempo”.

Gli interessati dovranno presentare la propria candidatura utilizzando il modulo disponibile sul sito del Comune di Cerveteri ed inviarlo all’indirizzo di posta elettronica certificata [email protected]

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Evviva Sammichele

CittàCulturaCuriosità

Poetry Slam : a Cerveteri torna la gara di poesia performativa

Notiziepolitica

Civitavecchia: il Sindaco uscente Ernesto Tedesco rinuncia alla sua candidatura

CittàCronaca

Autostrada A12: chiuso per una notte il tratto Civitavecchia Nord e Sud verso la capitale

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.