fbpx
 
Città

Cerveteri, “Parco Fürstenfeldbruck rimane in sospeso”

È ancora in sospeso la vicenda del Parco Fürstenfeldbruck a Cerveteri che per il momento rimane chiuso al pubblico

È ancora in atto il contenzioso sull’area verde in Via Oscar Romero, a Cerveteri, noto a tutti come Parco Fürstenfeldbruck. La controversia riguarda la restituzione dell’area al Comune di Cerveteri da parte del precedente gestore poiché terminata la scadenza di affidamento del Parco.

“A diffrenza da quanto dichiarato dal Sindaco di Cerveteri Elena Gubbetti, dunque, il Parco non ritorna ancora in mano ai cittadini”.

Anna Lisa Berardinelli dichiara: “Per informare correttamente i cittadini si deve chiarire che, contrariamente a quanto dichiarato dal Sindaco, con la sentenza del TAR non si chiude definitivamente l’annosa vicenda, visto che è ancora pendente un procedimento innanzi al Tribunale di Civitavecchia per accertare la proprietà dell’area, con udienza fissata il prossimo 30 maggio, e che la sentenza del TAR potrebbe anche essere impugnata.

Il Sindaco dovrebbe fare più attenzione a ciò che comunica ai cittadini, evitando di rilasciare dichiarazioni incomplete, ma come sappiamo per i nostri amministratori la consuetudine dell’annuncio prevale sempre sulla correttezza dell’informazione.

In ogni caso mi auguro che l’area torni presto ad essere fruibile da adulti e bambini, perchè a Cerveteri i punti di aggregazione sono pressoché inesistenti”.

Giorgia Mungo