fbpx
 
Città

Cerveteri: parcheggi per disabili occupati da chi non ne ha diritto

La denuncia di alcuni frequentatori della spiaggia etrusca. Ausiliare del traffico alle prese con chi pretendeva di lasciare l’auto nel posto riservato ai disabili

Cerveteri: parcheggi per disabili occupati da chi non ne ha diritto –

Quando si ha a che fare con inciviltà e maleducazione per fronteggiare un problema le opzioni purtroppo sono davvero poche.

Cerveteri parcheggi disabili occupati

L’ignoranza porta a non comprendere cosa si tenta si spiegare invano a colui che ci si prospetta di fronte con tale atteggiamento arrogante e presuntuoso che talvolta diventa anche aggressivo e solo per intelligenza dell’altro si evita di arriva alle mani.

Una breve premessa sociale-educativa solo per raccontarvi quanto accade, purtroppo frequentemente in questo periodo estivo, presso i parcheggi fronte mare riservati alle persone disabili e al carico/scarico merci degli addetti ai lavori degli stabilimenti balneari.

Come detto, la calda stagione è ormai iniziata e con lei i problemi legati alle frequentazioni dei luoghi prettamente stagionali.

I fatti risalgono solo allo scorso week end quando gli ausiliari del traffico addetti al controllo del parcheggi si sono imbattuti appunto nell’ignorante di turno (per giunta con moglie e figli al seguito).

L’uomo, pur non avendone il permesso, pretendeva di parcheggiare nell’area riservata, e quando il ragazzo con il gilet giallo fluorescente gli ha cercato di spiegare che ciò non era possibile per ovvi motivi, questo ha iniziato ad alzare la voce e ad inveire contro lo sventurato “controllore” rimasto allibito.

E’ chiaro, parcheggiare vicino alla spiaggia è molto più comodo rispetto a qualche decina di metri di distanza nei parcheggi prestabiliti e aperti a tutti, ma state pur certi che un disabile sarebbe molto più felice di potervi parcheggiare lui stesso.

Quindi la riflessioni che vi invitiamo a fare è la seguente ed è molto semplice: prima di occupare un parcheggio riservato ai disabili no avendone il diritto, provate a pensare che non state facendo una “furbata” (per così dire), ma un vero e proprio atto di inciviltà e di profonda maleducazione sociale.

Post correlati
Cittàpolitica

Ladispoli: apertura straordinaria dell'ufficio elettorale per le elezioni Europee 2024

AttualitàCittà

Santa Marinella, approvato in giunta l'atto per favorire le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) 

Città

Santa Marinella: "la Terrazza panoramica tornerà più bella di prima" dice il Sindaco Tidei

Cittàpolitica

Cerveteri, Bucchi (FDI): "Non sono stati rimossi i rifiuti in via di Ceri

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.