fbpx
Notizie

“Cerveteri, necessarie le barriere frangiflutti”

La mareggiata spazza via file di ombrelloni e la spiaggia. Si torna a invocare le barriere frangiflutti per proteggere la costa

“Cerveteri, necessarie le barriere frangiflutti” –

Duro lavoro questa mattina per i gestori degli stabilimenti balneari di Campo di Mare. La mareggiata di questa notte ha causato notevoli danni agli stabilimenti, con intere file di ombrelloni letteralmente spazzate via dalla forza del mare.

Dal six a Ezio la Torretta lo scenario che si è presentato sotto gli occhi di tutti è lo stesso. La spiaggia quasi del tutto sommersa dall’acqua con danni ingenti alle strutture.

Gli ombrelloni, anche quelli posizionati ben lontani dalla riva del mare, sono stati raggiunti dall’acqua.

Uno scenario non isolato ma che ogni anno, anzi, si ripresenta con forza. Proprio come con forza, ora, dopo l’ennesimo danno causato dalle mareggiate, si torna a invocare l’installazione di barriere frangiflutti.

L’avanzata del mare, in questi anni, ha ‘mangiato’ diversi metri della spiaggia, andando così a ‘relegare’ stabilimenti e bagnanti, in una fetta sempre più piccola di arenile.

La mareggiata spazza via le file degli ombrelloni e la spiaggia. E' allarme erosione. Si tornano a invocare a gran voce le barriere frangiflutti

Gepostet von Baraondanews.it am Dienstag, 4. August 2020

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

Autostrada, ingorgo sulle rampe di accesso in direzione di Roma

Notizie

Coronavirus, nel Lazio mai così pochi casi dall’agosto 2020

Notizie

Coronavirus, oggi non ci sono nuovi casi registrati nella Asl

MondoNotizie

Maltempo si abbatte sulla Francia con pioggia e grandine record

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.