fbpx
 
CittàCronaca

Cerveteri, le guardie ecozoofile recuperano esemplare di biacco

L’esemplare, del tutto innocuo, è stato poi rilasciato in natura

Primi interventi di recupero dei nostri “amici a zero zampe”…O forse sarebbe più corretto dire “striscianti”.

Purtroppo l’ignoranza e i pregiudizi continuano a mietere vittime tra i rettili della nostra fauna locale, con casi troppo frequenti in cui dei cittadini allarmati per “difendersi” da animali del tutto innocui li uccidono. Per fortuna però questa volta la cittadina preoccupata prima di nuocere al serpente ha pensato bene di chiamarci.

Così gli agenti intervenuti hanno potuto recuperare, illeso, un esemplare di biacco (Hierophis viridiflavus ), tanto lungo quanto inoffensivo (sebbene dal carattere un po’ fumantino).

Una volta messo in sicurezza, il nostro squamoso amico è stato rilasciato in natura , dove si spera nessuno lo disturbi nelle sue passeggiate quotidiane.

Come sempre invitiamo tutta l cittadinanza a contattarci al +39 366 4488368, anche con messaggi Whatsapp, oppure con un messaggio Messanger su questa pagina per qualsiasi avvistamento urbano di serpenti, affinché il nostro Nucleo di Recupero Rettili possa intervenire per la salvaguardia dell’animale e la tranquillità delle persone.