fbpx
 
CittàNotizie

Cerveteri: all’isola ecologica arriva l’ispettorato del lavoro

Sopralluogo questa mattina all’interno dell’area sulla Settevene Palo dopo le segnalazioni di lavoratori e sindacati sulle condizioni di lavoro degli operatori del servizio di igiene urbana

Cerveteri: all’isola ecologica arriva l’ispettorato del lavoro –

Sopralluogo dell’ispettorato del lavoro questa mattina all’isola ecologica sulla Settevene Palo Nuova a Cerveteri.

Cerveteri isola ecologica ispettorato

Il “blitz”, molto probabilmente, è scaturito dalle segnalazioni delle settimane scorse dei sindacati, in primis dell’Ugl, e dei lavoratori sulle condizioni in cui versano gli spogliatoi e i servizi igienici dell’area e sulle condizioni obsolete dei mezzi.

“Gli automezzi sono in condizioni allucinanti – aveva spiegato il vicesegretario Lazio Igiene e Ambiente dell’Ugl, Marco Piconi – non hanno nessun requisito di sicurezza”.

E ancora: “I mezzi che venivano mandati a riparazione non venivano riparati perché non ci sono i fondi”.

E così, vista la situazione, con l’azienda incaricata del servizio con il tempo a disposizione in scadenza (l’appalto scadrà infatti tra quattro mesi) il sindacato aveva posto due quesiti: “Come faranno ad arrivare ad aprile? Cosa intendono fare in questi quattro mesi?”.

Da qui la decisione di chiedere la procedura di raffreddamento davanti al Prefetto: “Esporrò la mia preoccupazione e spero che con l’aiuto del Prefetto, azienda e comune trovino una soluzione”.

Cerveteri: all’isola ecologica arriva l’ispettorato del lavoro

Oggi, intanto è arrivato il sopralluogo da parte dell’ispettorato del lavoro. Da capire se alla luce della situazione emersa, si procederà con il sequestro dei mezzi fatiscenti o se saranno prese altre iniziative in tal senso.

Post correlati
Città

Ladispoli, l'Istituto Alberghiero in visita al T.A.R. del Lazio

Città

Santa Marinella, celebrata la giornata della memoria

CittàCronaca

Santa Marinella, firmato l'atto di acquisto del terreno in zona Quartaccia

CittàNotizie

Ladispoli: Grando revoca le deleghe all'assessore Foschi

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.