fbpx
Notizie

Cerveteri, il busto di Salvo D’Acquisto torna a scuola

Il busto sottratto alla scuola per la seconda volta, finalmente torna al suo posto grazie all’intervento del vicecomandante Viccione della Stazione dei Carabinieri locale

Cerveteri, il busto di Salvo D’Acquisto torna a scuola –

Cerveteri, il busto di Salvo D'Acquisto torna a scuola

di Beatrice Pucci

L’Istituto Salvo D’Acquisto di Cerveteri torna a riabbracciare il busto del Carabiniere che offrì la sua vita in cambio della liberazione di 22 innocenti, rastrellati dai nazisti.

La statua di Salvo D’Acquisto fu rubata nella notte del 27 agosto 2021, per la seconda volta, dai vandali che fecero crollare in terra la colonnina di marmo su cui era posizionato, danneggiando anche il pavimento esterno della scuola. Un’amara scomparsa accaduta pochi giorni prima del suono della campanella del nuovo anno scolastico 2021/2022.

Ritrovata in un campo della zona, oggi la statua è stata finalmente restituita personalmente dal vicecomandante Giacomo Viccione della Stazione dei Carabinieri di Cerveteri all’Istituto scolastico.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Vaccini, nel Lazio quasi il 15% ha ricevuto la terza dose anti-Covid

Notizie

Coronavirus, nel Lazio 1.810 casi e 4 decessi: valore Rt a 1

CittàNotizie

A Santa Marinella presto una guida turistica di comunità

CittàNotizie

Colletta alimentare: raccolti 10.000 chili di alimenti a Cerveteri e Ladispoli

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.