fbpx
 
CittàCronacaNotizie

Cerveteri: il 3 e 4 dicembre torna la Festa dell’Olio Nuovo

Era nell’aria ma oggi è arrivata la conferma: sabato 3 pomeriggio e domenica 4 dicembre torna un appuntamento giunto alla tredicesima edizione.

La manifestazione premia le eccellenze imprenditoriali del settore oleario del territorio etrusco. Stand degustativi, esposizioni di artigianato, convegni e momenti di intrattenimento per una manifestazione che dopo lo stop forzato dello scorso anno dovuto dalla crisi pandemica torna ad animare il centro storico di Cerveteri. Ad organizzarla, come ogni anno, l’Assessorato alle Politiche Agricole del Comune di Cerveteri insieme all’Associazione Olio E.V.O.

“Quale sarà il Miglior Olio Nuovo del 2022? Lo scopriremo in Piazza Santa Maria dove, dopo un tour di degustazioni, conferenze e viaggi culinari tra i vari stand che animeranno il nostro Centro Storico verrà decretato l’Olio migliore di questo anno appena trascorso – ha dichiarato Riccardo Ferri, Assessore alle Sviluppo delle politiche Agricole del Comune di Cerveteri – in entrambe le giornate, non mancheranno corsi e momenti conoscitivi del pregiato olio del territorio tenuti da personale esperto che, anche attraverso piacevoli assaggi di prelibatezze della nostra terra introdurranno i visitatori in un viaggio di sapori che si coniugherà meravigliosamente con il nostro centro storico”.

Durante la manifestazione verrà organizzata una lotteria con premi ricchissimi in olio E.V.O. e cene degustative presso i migliori ristoranti del territorio.

Cerveteri: il 3 e 4 dicembre torna la Festa dell'Olio Nuovo
Cerveteri: il 3 e 4 dicembre torna la Festa dell’Olio Nuovo
Post correlati
CittàNotizie

A12 Roma – Civitavecchia: chiusa Civitavecchia Sud per una notte

CittàSport

Calcio, Accademy Ladispoli arruola Teti e Salvato

Città

Civitavecchia, Guardia Costiera: 200 studenti per un flash mob

Città

IC Marina di Cerveteri presenta l’Offerta Formativa alle famiglie

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.