fbpx
 
Uncategorized

Cerveteri, due case editrici del territorio presentano i loro lavori editoriali al Caffè e Libreria “Il Rifugio degli Elfi”

Cerveteri, due case editrici del territorio presentano i loro lavori editoriali al Caffè e Libreria “Il Rifugio degli Elfi” –

Cerveteri, due case editrici del territorio presentano i loro lavori editoriali al Caffè e Libreria “Il Rifugio degli Elfi”

Il 24 agosto alle ore 19:00 le case editrici del nostro territorio locale Readerforblind e Jimenez Edizioni presenteranno i loro lavori editoriali al Caffè e Libreria Il Rifugio degli Elfi. 
Edizioni readerforblind nasce come rivista online nel 2015, e già nel nome, un omaggio a Raymond Carver, maestro della narrativa breve, dichiara il suo interesse per i racconti, che seleziona e pubblica sul sito fino al 2020.

A fine 2020, dopo aver maturato esperienze in diverse realtà editoriali, i fondatori della rivista, Dario Antimi, Adria Bonanno e Valerio Valentini, sentono di voler fare un passo più grande: nasce così, a gennaio 2021, Edizioni readerforblind esclusivamente dedicata alla narrativa d’autore, tra riscoperte di classici dimenticati della letteratura italiana e nuovi voci contemporanee, italiane e straniere.

Jimenez Edizioni è una realtà editoriale indipendente fondata nel 2018 a Roma da Michela Carpi e Gianluca Testani, da oltre dieci anni impegnati in diverse case editrici in qualità di consulenti, editor e traduttori. Ha in programma una produzione di circa 12 titoli all’anno, orientata in tre direzioni:

– Narrativa contemporanea, prevalentemente americana, britannica e australiana, con particolare attenzione a romanzieri legati al mondo della musica e del cinema.

– Saggistica musicale di alto profilo, con un occhio di riguardo alla produzione inglese e statunitense: memoir, biografie e saggi critici per portare in Italia i migliori volumi dedicati alle figure di culto della musica pop e rock.

– Saggistica italiana “crossover”, in cui critici letterari, scrittori e artisti vengono invitati a raccontare le connessioni tra letteratura, musica e arti visive.

Post correlati
Uncategorized

Santa Marinella piange il Gen. Caruso

Uncategorized

Santa Marinella, firmata l'ordinanza per la riapertura al traffico veicolare di Via Cartagine

Uncategorized

Cerveteri, il piano regolatore è pienamente legittimo

Uncategorized

Cimiteri, Menasci (Lega Cerveteri): "Emergenza sicurezza al Sasso"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.