fbpx
CittàCulturaNotizie

Cerveteri, dopo il capitello recuperata anche la colonna

605 Condivisioni

Oggi la sovrintendenza era a Campo di Mare: il fortuito ritrovamento ad opera di un pescatore che ha subito allertato la Polizia locale

Cerveteri, dopo il capitello recuperata anche la colonna –

Un reperto unico per il territorio cervetrano: una colonna con capitello di epoca romana rinvenuta a davanti la costa di Campo di Mare.

Il ritrovamento è frutto del comportamento virtuoso di un cittadino e del pronto intervento delle Forze dell’Ordine locali.

Sabato un pescatore ha rinvenuto nelle acque di Campo di Mare un capitello sommerso e subito ha contattato gli agenti della Polizia Locale in servizio per il controllo del territorio.

L’uomo ha allertato gli uomini del Comandante Luchetti della presenza della colonna che, a causa delle dimensioni, non gli era stato possibile riportare a riva.

“Abbiamo avvisato la sovrintendenza – dice il Capo della Polizia locale Cinzia Luchetti – e questa mattina, grazie all’intervento della Capitaneria di porto, siamo riusciti a recuperare anche la colonna sommersa”.

“Quello del pescatore è stato un comportamento virtuoso che dovrebbe essere preso ad esempio”, aggiunge.

“La Polizia locale è sempre pronta ad intervenire e a fare da collegamento sul territorio tra i cittadini e gli enti che sono preposti alla tutela delle opere d’arte”, dice Luchetti.

Ora sarà la sovrintendenza delle Belle Arti ad occuparsi del reperto e a studiarlo.

Claudio Lippi

605 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Aifa: vaccino Johnson & Johnson per gli over 60

Notizie

Maltempo, allerta gialla nel Lazio da domani e per le successive 18-24 ore

Notizie

Ladispoli, Roberto Battilocchi nuovo presidente della sezione bersaglieri

Notizie

Covid, nel 2022 stop ad Astrazeneca e J&J: l'Ue punta su vaccini mRNA

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.