fbpx
CittàCulturaNotizieStoria

Cerveteri, concerti alla scoperta della Necropoli Etrusca

62 Condivisioni

Sabato 12 Settembre, concerto gratuito e visita guidata lungo la Via degli Inferi, nel Sito UNESCO di Cerveteri

Cerveteri, concerti alla Necropoli.

Chiude l’Estate Caerite 2020: due concerti gratuiti per salutare la stagione estiva.

cerveteri necropoli

Il 10 Settembre in Piazza Santa MariaSuggestioni Felliniane” con il Gruppo Bandistico di Allumiere “Amici della Musica” diretto dal M° Rossano Cardinali;

Il 12 Settembre alla Necropoli della BanditacciaGenius Loci” (prenotazione obbligatoria qui);

Ingresso gratuito per entrambi gli eventi, fino ad esaurimento posti, con obbligo di mascherina protettiva.

«Dopo il successo di questa atipica ma prestigiosa stagione estiva – ha detto Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali, Sportive e Giovanili del Comune di Cerveteri – che ha visto esibirsi tanti celebri artisti come Daniele Silvestri, Ascanio Celestini, Max Giusti, Roberto Gatto, Micol Arpa Rock, Antonello Costa e tanti altri, vi presentiamo gli ultimi due eventi musicali della stagione».

Cerveteri, concerti alla Necropoli con MArteLive

Cerveteri Estate Caerite
Cerveteri, chiude l’Estate Caerite 2020: due concerti per salutare la stagione

Il primo concerto “Suggestioni Felliniane” celebra i 100 anni della nascita di Federico Fellini, uno dei maggiori registi della storia del cinema.

Il secondo evento fa parte della rassegna “Concerti alla scoperta di Luoghi Straordinari” in collaborazione con MArteLive, si svolgerà in uno dei luoghi più suggestivi del territorio: la Via degli Inferi, all’interno della Necropoli della Banditaccia (sito UNESCO). Dalle ore 16.00 sarà possibile partecipare alla visita della Necropoli guidata dall’etruscologa Alessandra Petra che descriverà la vita quotidiana dei nostri antenati etruschi. Prenotazione obbligatoria!

Musica, cultura e luoghi d’eccezione. Il progetto Genius Loci anima le province di Roma Viterbo con sei appuntamenti imperdibili, fino al 10 ottobre 2020.

Un’esperienza d’ascolto unica e innovativa, che ha l’obiettivo di valorizzare i beni culturali e i siti archeologici del Lazio.

Concerti di musica ambient e sperimentale, da camera e classica, in dialogo con i luoghi suggestivi e ricchi di arte e storia.

Laboratori, visite guidate, passeggiate naturalistiche e degustazioni di prodotti locali per accompagnare gli spettatori in una riscoperta culturale del territorio offrendo un’esperienza sensoriale e culturale stimolante. 

«Per me è fondamentale ringraziare tutta l’Amministrazione Comunale e gli Uffici – ha detto l’Assessora – che hanno reso possibile questa bellissima stagione di eventi, di cui siamo sinceramente orgogliosi».

«Un grande ringraziamento va anche a tutti voi, che avete partecipato numerosissimi e con grande collaborazione che ha garantito la sicurezza e il rispetto di ogni regola».

Altri articoli di Baraonda sull’Estate Caerite di Cerveteri.

62 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Ladispoli, Grando: «Nessuna zona rossa, ma non escludo nulla»

Notizie

Ladispoli, gli studenti contro la riduzione dei posti in sala lettura

Notizie

Coronavirus: 16 casi a Ladispoli e a Cerveteri, un morto ad Anguillara

Notizie

Ladispoli, i commercianti scendono in piazza contro il Dpcm

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.