fbpx
politica

Cerveteri: cimitero di via dei Vignali tra l’incuria e il degrado

Cancello arrugginito e divelto, scritte sulle mura esterne a opera dei incivili. La denuncia del consigliere della Lega, Luca Piergentili: “Questo è il rispetto per i nostri morti da parte di questa amministrazione”

Cerveteri: cimitero di via dei Vignali tra l’incuria e il degrado –

Cerveteri cimitero Vignali degrado

Cancello arrugginito e pericolante, mura esterne letteralmente prese d’assalto dai vandali con scritte e disegni che certamente possono dirsi poco decorose e soprattutto poco rispettose del luogo in cui si trovano.

Da un lato l’emergenza loculi con i pochissimi rimasti al Sasso e l’assenza totale, in tutti e quattro i cimiteri comunali, di posti per la sepoltura a terra. Dall’altra parte il degrado più totale per dei luoghi sacri e sicuramente importanti per i tanti cittadini che ogni giorno vi si recano per onorare la memoria dei propri cari defunti.

A puntare i riflettori sullo stato di abbandono e incuria totale in cui versa il cimitero di via dei Vignali è il consigliere della Lega, Luca Piergentili. “A due passi da via degli Inferi, dove gli etruschi avevano un gran rispetto per i propri morti”, ha tuonato il consigliere d’opposizione mostrando in un video social il degrado in cui versa il cimitero.

Cerveteri cimitero Vignali degrado

Una situazione non passata inosservata anche dai tanti cittadini che purtroppo frequentano il luogo. “Questo è il rispetto per i nostri morti da parte di questa amministrazione”, ha proseguito ancora Piergentili.

E a intervenire è anche la consigliera di Fratelli d’Italia, Annalisa Belardinelli. “Sappiamo che le problematiche dei cimiteri sono all’ultimo posto della scala di priorità di questi politicanti – hanno detto Belardinelli e Piergentili – e, infatti, queste scritte sul muro di cinta del cimitero di via Dei Vignali e in particolare quelle sul muro del vecchio cimitero sono lì da anni, nonostante le nostre ripetute richieste di rimozione da parte della ditta che gestisce il servizio di igiene urbana che, da capitolato, vi dovrebbe provvedere.
In 10 anni questa maggioranza di figuranti non è stata capace di provvedere nemmeno all’ordinanza amministrazione, lasciando che tutto fosse avvolto dal degrado più assoluto, in totale spregio del territorio che amministrano….”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
politica

Il PD Cerveteri ricorda a tutti il congresso di Domenica 5 Dicembre

politica

Cerveteri, Magnani: "Sulle interrogazioni al PUC la grande fuga della maggioranza del sindaco Pascucci"

politica

La Giunta regionale dà l'ok per il commissario per l'emergenza rifiuti a Latina

politica

Ladispoli, Ardita: "Dopo 20 anni di battaglie per la mia città scelgo la famiglia alla politica"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.