Per l’Assessore ai Lavori pubblici Luchetti sono impegni presi ormai da tempo
Cerveteri, cantieri alle porte tra via Chiriletti e la tettoia Montessori –
“La rotatoria di via di Chiriletti la prossima settimana si cantiera”, assicura Matteo Luchetti, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Cerveteri.
Luchetti spiega quelli che saranno i prossimi passi in città per quanto riguarda i Lavori Pubblici, dopo aver reso fruibile il lungomare.
“Abbiamo svolto un ultimo breafing con le parti in causa: Acea, Enel e forze dell’ordine” e lo scopo della riunione è proprio quello dell’inizio dei lavori sull’importante snodo stradale.
Lavori che riguarderanno anche la tettoia Montessori: “È un altro impegno preso da tempo”, dice Luchetti.
“C’è voluto del tempo – spiega –: l’atto d’obbligo che ha effettivamente reso il Comune proprietario dell’aria è recente”.
Ma l’Assessore spiega che i fondi per recuperare l’area sono stati stanziati da tempo: “Per iniziare i lavori abbiamo dovuto aspettare la fine dell’attività scolastica”.
La vecchia struttura fatiscente, infatti è adiacente un asilo e le attività si sono concluse il 30 giugno scorso: prima i lavori non potevano di certo essere eseguiti.
“La struttura contiene anche amianto che dovrà essere rimosso e smaltito secondo legge: non potevamo di certo farlo con i bambini presenti”, spiega Luchetti.
Ma garantisce: “Asfalteremo quell’area durante la terza fase di recupero dei manti stradali, già programmata”.
Claudio Lippi